domenica 31 gennaio 2016

Liga: Real straripante, Espanyol umiliato!

Real Madrid CF REAL MADRID  6-0  ESPANYOL RCD Espanyol Barcelona


Spettacolo Madrid al Bernabeu. Dopo l'1-1 in casa del Betis, Zidane riparte con l'ennesima goleada casalinga; a farne le spese è l'Espanyol che tra andata e ritorno ha preso dodici reti: una sorta di sparring partner. Semplicemente non c'è storia perché il Real oltre essere nettamente più forte, ha più fame, più voglia. Finisce con perentorio 6-0. 

La gara si svolge tutta nel primo tempo, anzi nei primi 18' quando il Real conduce già per 4-0. Già al primo minuto Marcelo ha un'autostrada davanti a sè ma il suo tiro non inquadra la porta. Per il gol è solamente una questione di minuti. Benzema al 7' segna per la quinta gara di fila e con un colpo di testa sporco supera per la prima volta il debuttante Arlauskis. I Pericos vanno in barca e dopo quattro minuti Roco senza alcuna ragione stende Ronaldo in area.
Il fenomeno portoghese dal dischetto incrocia perfettamente per il raddoppio delle Merengues. Grandina sui catalani al 16' con Isco che dal limite calcia, trova una deviazione, e supera ancora il portiere lituano per il 3-0 che fa calare il sipario sulla gara. Il Real è stellare giocando con una scioltezza che i fischi a Benitez sembrano un lontano ricordo. La superiorità è imbarazzante e Ronaldo a fine primo tempo scappa in maniera funambolica a due uomini e tira una mina imparabile per Araluskis. Il Bernabeu è ai suoi piedi. 

Nella ripresa è pura accademia con i ritmi che gioco forza calano, anche se l'Espanyol non ne approfitta minimamente, salvo per un'ottima chiusura di Keylor Navas al 73' su Abraham. L'Espanyol spreca, Ronaldo no. Tutto facile per il numero 7 che ringrazia lo stupendo assist di Jesé che lo libera per un semplice colpo di testa a porta sguarnita. I minuti finali sono tremendi per l'Espanyol che incassa anche il 6-0 per la sciagurata autorete di Duarte, neoacquisto biancoazzurro.

Nessun commento:

Posta un commento