giovedì 21 gennaio 2016

La raffica di calciomercato!

Tanti movimenti in questa settimana e altrettante le trattative in corso e in via di sviluppo. Sicuramente prende la scena la vicenda Luiz Adriano che ormai dato verso la Cina torna indietro al Milan a causa di impegni contrattuali non mantenuti dai cinesi. I rossoneri invece hanno dato via Cerci al Genoa e Nocerino è ad un passo dall'Atalanta, dalla quale potrebbe arrivare Cigarini. La Juventus si è assicurata il giovane Mandragora per 7 milioni più altri 6 di bonus, anche se ha incassato il no di Hernanes per il trasferimento in Cina. L'Inter cede Dodò in prestito alla Sampdoria, dove dovrebbe arrivare anche Ranocchia. Inoltre è stato rescisso il contratto con Vidic. In entrata tengono banche le questioni Eder-Lavezzi ma bisogna attendere la cessione di Guarin in oriente, che porterebbe 18 milioni di euro. 


Anche la Roma è per il momento ferma. Si aspettano i difensori e si cerca di capire se Perotti sarà il nuovo esterno offensivo. In uscita bisognerà capire se Gervinho e Castan verranno dati via. Per il brasiliano eventualmente si tratterebbe di un prestito.
Grandissimo colpo in casa Torino con il ritorno di Immobile anche se Maxi Lopez sembra ad un passo dalla partenza.

L'Atalanta ha portato a casa Djimsiti difensore centrale proveniente dallo Zurigo e si interessa a Leandro Damiao, attualmente svincolato. I gioielli di casa De Roon e Grassi però stanno iniziando ad attrarre le big del campionato. Difficile a gennaio venderli ma a giugno sarà difficile trattenerli. In casa Bologna stop per il ritorno di Ramirez a causa delle sue richieste considerate esose. Buon colpo per il Carpi che proprio oggi acquista Sabelli, uno dei migliori terzini della serie B.

La regina degli ultimi giorni è sicuramente la Fiorentina che ha preso a centrocampo Tino Costa, forse perchè Mario Suarez è in uscita, e proprio in queste ultime ore ha trovato l'accordo con Zarate dal West Ham. Per uno che entra, uno che esce: Giuseppe Rossi in procinto di andare al Levante.

Nessun commento:

Posta un commento