domenica 17 gennaio 2016

Liga: Barcelona e la MSN senza freni, incubo Bilbao!

FC Barcellona BARCELONA  6-0  ATHLETIC BILBAO Athletic Club


BBC chiama MSN risponde. Dopo i cinque gol del Real Madrid contro il Gijon, il Barcelona stravince al Camp Nou contro un Athetlic Bilbao costretto a giocare per quasi novanta minuti in dieci. Finisce con un sonoro 6-0 che permette così a Luis Enrique & co. di rimettersi in scia dell'Atletico Madrid, considerando sempre che ha una gara da dover recuperare.

L'Athletic Bilbao si presenta a Barcelona senza Aduriz e Raul Garcia e questo è già un grande grande problema. Dopo due minuti mega occasione per l'Athletic: sbaglia l'appoggio Pique, s'inserisce Munian, al rientro dopo 9 mesi, che appoggia ad Eraso che ci ci mette una vita a calciare, facendolo poi male. L'occasione di passare in vantaggio sfuma e la gara per la legge del contrappasso si complica in maniera tremenda: Suarez sfugge alla difesa bilbaina e viene steso in area da Iraizoz.
Rigore e rosso per il portiere che non riesce a festeggiare le 350 presenze in maglia biancorossa. Dal dischetto Messi festeggia al meglio la vittoria del quinto Pallone d'oro. Non c'è più gara. Per quanto il Bilbao cerchi di reagire, correre dietro al Barcelona diventa un'impresa impossibile. Al 22' Neymar giochicchia con la difesa del Bilbao ma non riesce a mantenere la freddezza davanti Herrerin. Il Bilbao si scopre e con un contropiede letale portato avanti di Suarez e finalizzato con un tocco sotto di Neymar arriva il raddoppio blaugrana. Ormai è pura accademia.

Nella ripresa stesso copione. Dopo tre minuti triangolo splendido tra Neymar e Suarez che permette all'uruguaiano di calare il tris. La gara si trascina con il Barcelona che fa correre i baschi. La squadra di Valverde ha una reazione di orgoglio e al 61' da una buona iniziativa sulla fascia destra di Merino, Eraso dribbla benissimo Aleix Vidal ma poi calcia nuovamente alto da ottima posizione. Il Bilbao sbaglia, il Barcelona no. Neymar fa fuori Boveda, scherza con Etxeita e offre alla grande per Rakitic che di piattone batte ancora Herrerin. Non sazi i blaugrana vanno ancora a referto con Suarez al 69'. Tutto troppo facile per i catalani che all'82' siglano il definitivo 6-0 nuovamente con Suarez a segno per la sua personale tripletta.


Nessun commento:

Posta un commento