lunedì 11 gennaio 2016

La situazione in Portogallo e Grecia: senza storia in Grecia. Lo Sporting non muore mai!

Primeira Liga Liga NOS

Fantastico Sporting Lisbona. La squadra di Jorge Jesus dimostra di avere sette vite e sotto di due gol all'intervallo contro lo Sporting Braga, rimonta nella ripresa con le reti di Montero, Aquilani e del solito Slimani al 90' che fa esplodere il Josè Alvalade. Senza problemi la vittoria per il Porto che infligge una pesante sconfitta al Setubal per 0-5. La prima in panchina di Rui Barrios, al posto di Lopetegui esonerato, è una festa con le reti di Herrera, la doppietta di Aboubakar, Corona e Pereira. Vince agevolmente anche il Benfica che rifila un poker al Nacional. Giornata fantastica per Jonas che firma una fantastica tripletta. Nel finale c'è anche gloria per Mitroglu.

Con la clamorosa rimonta lo Sporting mantiene quattro distanze in classifica dalla coppia Porto-Benfica: 44 punti per i biancoverdi, 40 per i Dragoes e i campioni in carica.

Super League Super League

Non c'è storia nel campionato greco dove l'Olympiakos continua nel suo assolo incontrastato verso l'ennesima vittoria del campionato. In questo turno la squadra del Pireo batte senza problemi per 3-1 il Levadiakos. Non c'è storia perchè dietro le inseguitrici non trovano continuità: l'AEK, neopromossa, vince una gara difficile per 2-1 contro lo Xanthi, mentre per il Paok vittoria netta per 3-1 sul Giannina. In corso la sfida del Panathinaikos di Stramaccioni nel mini-derby contro il Kalloni. 

In classifica l'Olympiakos ha fatto il vuoto con 51 punti, frutto di 17 vittorie in 17 gare. Dietro di lui l'AEK a 33 punti. In attesa del Panathinaikos il Paok è terzo a 29 punti.


Nessun commento:

Posta un commento