giovedì 14 gennaio 2016

Coupe de la Ligue: passano PSG e Bordeaux. Out Marsiglia e Guingamp!

                                                                                                               Di Daniele Fraioli

Fa più fatica del previsto il PSG per superare il turno contro un buon Lione. PSG con qualche panchinaro in formazione come Sirigu (in partenza?) in porta, Stambouli e Rabiot a centrocampo. E' proprio il giovane centrocampista francese, cercato in passato anche da Juve, Roma e Napoli a portare in vantaggio i parigini al 17'. Al termine della prima frazione di gioco arriva il pari del Lione con Tolisso. La rete che porta il PSG in semifinale è di Lucas al 73'.

Tutto ok per il Bordeaux che vince con un bel 2-0 contro il Lorient. Partita sbloccatasi al 44' con la rete dell'ex Catania, Plasil, mentre il raddoppio è causato dalla sfortunata autorete di Chaigneau, che chiude anzitempo la pratica per i girondini.

Supplementare fatale per l'OM che cade al 99' contro il Tolosa che ringrazia Braithwaite e vola in semifinale. I 90' erano terminati sul punteggio di 1-1 con le reti di Ben Yedder per i padroni di casa e di N'Koudou per i marsigliesi.

Servono i calci di rigore in Guingamp-Lille per decretare la quarta semifinalista della competizione. Dopo lo 0-0, abbastanza noioso, dei 120', sono fatali per i padroni di casa l'errori dal dischetto di Benezet e di Leveque, mentre il rigore decisivo lo mette a segno Bautheac.

In semifinale PSG-Tolosa e Guingamp-Bordeaux. Un'autostrada per il dominio parigino...

Nessun commento:

Posta un commento