martedì 19 gennaio 2016

Coppa Italia: Jovetic-Ljajic bye bye Napoli!

Se in campionato è stata una partita pazzesca, lo stesso non si può dire della sfida di questa sera. I tifosi dell'Inter forse sono ormai abituati ma stasera più che mai fanno orecchie da mercante. Passa l'Inter grazie alla gemma del ritrovato (?) Jovetic e con il contropiede di Ljajic allo scadere che rompe l'equilibrio di una gara abbastanza noiosa. Il Napoli fa il gioco ma stasera non riesce a trovare la velocità che l'ha caratterizzata in questa stagione. In semifinale i nerazzurri ora attendono una tra Lazio o Juventus.

Il Napoli senza Hamsik, Higuain e l'Inter senza Icardi e Murillo. Il turn-over dei due allenatori si è notato in campo. Il Napoli nel primo tempo fa la classica gara ordinata giocando meglio e creando i maggiori pericoli. Handanovic al 14' risponde presente al tiro di Mertens ed anche al piattone destro di Callejon. L'Inter nel primo tempo non si fa mai vedere sbagliando spesso e volentieri l'ultimo passaggio. 

Nella ripresa il discorso non cambia con Sarri che decide che è ora di mettere dentro gli assi azzurri: Hamsik ed Higuain. Nemmeno il tempo di entrare in campo per Higuain che Jovetic trova la magia qualificazione: la difesa del Napoli non si alza lasciando spazio al montenegrino che dal limite lascia partire un tiro preciso che lascia di sasso Reina.
I partenopei si buttano in avanti alla ricerca del pareggio che li porterebbe perlomeno ai supplementari. Higuain ci prova con un'incornata in anticipo su Juan Jesus ma la palla va larga. Handanovic rischia la frittata su un tiro potente ma centrale di Mertens. Lo stesso belga riceve il secondo giallo all'88' per una simulazione in area di rigore. Cala il sipario al 92' con un contropiede perfetto iniziato e concluso di Adem Ljajic. 

Nessun commento:

Posta un commento