domenica 17 gennaio 2016

Serie A: 20° giornata. Pavoletti show! Palermo ancora KO

Genoa CFC GENOA  4-0  PALERMO US Città di Palermo

Scontro salvezza che ad inizio anno neanche il più pessimista dei tifosi genoani e palermitani si sarebbe aspettato a questo punto della stagione. I vari problemi delle due formazioni hanno fatto si che si arrivasse a questo punto. La sconfitta del Frosinone permetterebbe, sia al Genoa, che al Palermo, in caso di vittoria, di mettere altri punti importantissimi per la corsa a non retrocedere. In panchina per i rosanero non c'è più Ballardini. Al suo posto Viviani, aspettando ancora Barros Schelotto.

Pronti e via e il Genoa mette subito le cose in chiaro. Al 4' Suso, imbeccato da Perotti, con un bel tocco morbido supera Sorrentino. Al 12' arriva l'unica vera occasione del Palermo. Jajalo dai venti metri carica il destro che però esce di poco fuori. Ancora Suso, rigenerato a Genoa, alla mezzora impegna Sorrentino che inizia il suo ennesimo pomeriggio da protagonista, uscendo ancora come migliore in campo per la propria squadra. Sul finale del primo tempo clamorosa tripla occasione da goal per il Genoa con Perotti e Ansaldi che da pochi metri non riescono a battere Sorrentino e poi, al 41' Pavoletti comincia a prendere le misure. 


Partenza blanda nella ripresa per le due squadre, con un Palermo mai pericoloso e con un Genoa più propositivo, ma solo al 63' arriva la prima palla goal del secondo tempo. Pavoletti, da buona posizione, calcia debolmente e permette a Sorrentino di respingere. Passa un minuto e Perotti sale sulla sinistra in una classica azione delle sue, rientra in area con il destro ma poi il suo tiro non gira abbastanza e si spegne di poco fuori con Sorrentino immobile. Ma il momento è favorevole per i grifone e al 65' le cose si mettono decisamente in salita per il Palermo con l'espulsione per doppio giallo di Andelkovic. Da questo momento il Genoa dilaga. Minuto 71 e Ansaldi crossa al centro e trova Pavoletti tutto solo che non sbaglia e firma il 2-0. Passano pochi minuti e al 75' c'è gloria anche per Rincon, ancora su assist di Ansaldi. All'88' arriva il poker del Genoa, ancora con il suo attaccante, che in sforbiciata segna un goal bellissimo sfruttando al meglio il terzo assist di giornata di Ansaldi. 

Il Genoa con questa vittoria scavalca proprio i palermitani in classifica raggiungendo quota 22 punti, mentre il Palermo rimane a +6 sulla terzultima. 

Nessun commento:

Posta un commento