lunedì 25 gennaio 2016

Liga BBVA: Talismano Rossi, il Levante c'è!

Levante UD LEVANTE  3-2  LAS PALMAS UD Las Palmas

Si sveglia il Levante. La seconda squadra di Valencia tira fuori una prestazione fatta di cuore, orgoglio e sacrificio riuscendo a sconfiggere in una battaglia durata novanta minuti il Las Palmas per 3-2. Ora il quart'ultimo posto dista solo due punti.

Nei primi quarantacinque minuti quasi il nulla. Le due squadre entrano contratte, paurose, anche perché la classifica parla per entrambe le formazioni. Nessuna prende l'iniziativa per paura di scoprirsi e ci vuole un calcio fermo per far si che l'incontro si sblocchi. Parte Verza per il Levante dal limite con un gran destro a giro che sbatte sul palo ma sulla ribattuta il più veloce è José Luis Morales che non può sbagliare. Il gol scioglie la squadra granota che inizia a giocar meglio, seppur dimostrando tanti limiti tecnici, specie nel centrocampo. 

Se il primo tempo è abbastanza noioso nella ripresa cambia tutto. Dopo solo due minuti Deyverson, attaccante di spicco del Levante, sfugge alla difesa e batte nuovamente Javi Varas.
Non c'è il tempo per festeggiare per la squadra di Rudi che Willian Jose accorcia le distanze con un piazzato sotto l'incrocio dopo l'ottimo assist di tacco di Simon. Si alza l'intensità e il nervosismo in campo dato che le due squadre vogliono oggi più che mai i tre punti.

Sembra fatta per il Levante al 63' quando ancora José Luis Morales sfugge alla difesa del Las Palmas e mette a quota tre le reti dei padroni di casa. La difesa rossoblu però non è d'accordo e con un errore tra Marino e Feddal permette a Willian Jose di rimettere tutto in discussione. 
C'è spazio anche per Rossi, super applaudito, che al 75' esordisce prendendo il posto di un esausto Xumetra. L'italiano si mette subito in mostra dribblando due uomini ma sbaglia davanti a Varas infuocando comunque il Ciutat de Valencia. L'occasione per il Las Palmas capita sui piedi di Roque Mesa che però una volta stoppato il pallone in area non riesce né a calciare né a servire dentro Araujo. Nel finale doppio giallo per Deyverson ma ci si penserà la gara successiva per il Levante che ora si rimette in corsa per la salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento