sabato 9 gennaio 2016

Serie A: Fiorentina crollo in casa. Grande Lazio!

ACF FiorentinaFIORENTINA 1-3 LAZIO SS Lazio

E' ufficiale: la Lazio gioca meglio in trasferta. La squadra di Pioli si rialza alla grande dopo il deludente pareggio in casa contro il Carpi. Ne fa le spese una Fiorentina che avuto per largo tratti della gara il pallino in mano senza però riuscire a trovare gli spiragli giusti. Difesa perfetta della Lazio più la grandissima velocità nella ripartenze ha fatto si che i biancocelesti portino a Roma tre punti pesantissimi.
La viola inizia bene e al 4' ci provano con una punizione di Mati Fernandez che finisce sull'esterno della rete. La gara si mantiene molto attiva con la Fiorentina che gestisce il gioco ma è la Lazio a creare le maggiori occasioni. Clamorosa quella del 33' quando un colpo di testa di Milinkovic-Savic scavalca Tatarusanu salvato da Astori sulla linea. Ancora il serbo pericoloso al 35' quando recupera palla al limite dell'area ma poi spreca calciando fuori. La maggiore vena creativa della Lazio viene premiata al 45' con Keita che si infila in mezzo a due difensori toscani e in diagonale batte Tatarusanu.
Nella ripresa la Fiorentina spinge a testa bassa ma sbatte continuamente sul muro della Lazio. La maggiore occasione la crea addirittura Rossi, al 73', appena entrato con un tiro mancino sul quale Berisha risponde presente. L'assedio si accentua e un colpo di testa si Alonso viene spazzato da Parolo quasi sulla linea. La Lazio soffre ma spreca il match point all'85': contropiede condotto alla grande da Candreva che serve Matri; l'attaccante però grazia Tatarusanu tirandogli centralmente. I contropiedi si sprecano e al 92' Vecino perde palla, Milinkovic-Savic si beffa due difensori e di sinistro la mette all'angolino basso a sinistra di Tatarusanu che rimane immobile. La Fiorentina ha una reazione d'orgoglio e al 93' un tiro da fuori di Roncaglia s'insacca in rete grazie alla papera clamorosa di Berisha. Tutti in avanti ed ecco il tris che chiude la gara della Lazio: Candreva dalla destra alza la testa vede il movimento di Felipe Anderson che con un piattone destro chiude la gara.

Nessun commento:

Posta un commento