sabato 23 gennaio 2016

Premier League: goal e spettacolo a Carrow Road! La decide Lallana al 95'!

                                                                                                                   Di Daniele Fraioli

Norwich City NORWICH  4-5  LIVERPOOL FC Liverpool

Nove vittoria nelle ultime undici sfide per il Liverpool a Norwich. E' così che si presenta la sfida al Carrow Road, con Jurgen Klopp chiamato a non peggiorare questa statistica anche per non perdere ulteriore terreno con le squadre in lotta per la zona europea. Neil tra i nuovi acquisti schiera Naismith e Pinto, mentre Klose, arrivato dal Werder Brema è in panchina. Klopp, che deve ancora fare a meno di Coutinho fino a febbraio, si affida ancora in attacco a Firmino e lascia ai box, ancora una volta, Benteke. 

E' proprio Firmino però che ripaga la fiducia del tecnico tedesco e alla prima vera e propria occasione da goal sblocca il risultato al 18' con un bel diagonale che Rudd sfiora solamente ma non impedisce che il pallone finisca in rete. Ma il Norwich è vivo e soprattutto da calci piazzati crea i maggiori pericoli alla retroguardia dei Reds e proprio da un'azione da calcio piazzato che arriva il pari al 29'. Mischia in area dove la difesa del Liverpool non riesce a spazzare via e allora Mbokani, prima ci prova di testa dal limite dell'area piccola ma viene contrastato dai difensori, poi il pallone gli rimane lì e allora si inventa un colpo di tacco che beffa tutti, Mignolet compreso. Accusa il colpo il Liverpool che si affaccia in avanti solo con un calcio di punizione finito largo di Moreno. Al 41' la situazione è ribaltata: Naismith, che evidentemente sente ancora aria di derby, con un diagonale millimetrico batte ancora Mignolet e porta in vantaggio i canarini.


La ripresa si riapre sugli stessi ritmi, alti, del primo tempo e soprattutto con l'ingenuità di Moreno su Naismith. Al primo contatto l'arbitro lascia correre, ma al secondo non può far altro che fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Hoolahan che non sbaglia e segna il terzo goal stagionale
al 54'. Non passano nemmeno due minuti e il Liverpool riapre subito i giochi con Henderson, che di prima, in girata, accorcia le distanze sul bell'assist di Clyne dalla destra. A questo punto Klopp getta nella mischia Lallana e al 63' si rende subito protagonista dell'assist a Firmino, che da pochi passi non sbaglia e pareggia i conti. Partita che non regala un attimo di pausa e al 75' c'è l'ennesimo capovolgimento del punteggio. Erroraccio di Martin che sbaglia il retropassaggio non accorgendosi di Milner, che ringrazia e ne approfitta per siglare il 3-4. Il Norwich si riversa tutto in attacco, con Neil che inserisce anche Jerome e al 93' arriva il pari del Norwich con Bassong, per la rabbia di Klopp sull'atteggiamento della sua squadra. Ma è una partita infinita e proprio all'ultimo secondo, la rabbia di Klopp si trasforma in gioia quando Lallana, dopo l'assist, firma il goal vittoria al 95' concludendo a rete con il sinistro lasciando immobile il portiere e regala una vittoria incredibile ai Reds, dopo essere stati sotto anche per 3-1, poi avanti 3-4 e dopo il pari che poteva stroncare le gambe a chiunque al 93'.

Nessun commento:

Posta un commento