

Continua a vincere ed a convincere il Chelsea di Hiddink che grazie a due lampi passa sul campo di un sempre più traballante Norwich. Bella prestazione della squadra di Neill che però pagano un primo tempo troppo timido e l'errore della terna arbitrale sul secondo gol.



L'inizio è subito shock con il gol di Funes Mori che stacca su di tutti e batte per la prima un incolpevole Guzan. L'Aston Villa si rigetta alla ricerca del pareggio e cresce con il passare dei minuti. I suoi tentativi però sono poco fortunati, come quello del 24' sul quale Westwood vede il suo tiro mandato in angolo da Robles. L'attacco cresce ma la difesa continua a fare acqua ovunque. Al 30' l'Everton può raddoppiare dopo un'azione di contropiede finalizzato da Lennon. I padroni di casa sono frastornati e rischiano di crollare due minuti dopo se non fosse che Lescott salva sulla linea un tentativo di Oviedo.
Nella ripresa la situazione non cambia e al 60' arriva il tris Toffees: calcio d'angolo dalla sinistra, la difesa dorme e Funes Mori può rimettere dentro per Lukaku che a due metri dalla porta spinge dentro. E' inutile nel finale il gol di Gestede di testa che accorcia solo le distanze per il Villa.


Vittoria fondamentale per il Bournemouth contro un bruttissimo Southatmpton per 2-0. Gara a dir poco opaca dei Saints che non calciano mai nello specchio della porta e che probabilmente salutano il sogno Europa. Per le Cherries invece salvezza ipotecata. La gara è sempre in mano ai padroni di casa che spingono sin dall'inizio sull'acceleratore. I giocatori difensivi del Southampton fanno un grande lavoro ma devono capitolare al 30' quando una semi rovesciata di Cook batte un impreciso Forster. Il Bournemouth continua a fare la gara ma deve aspettare il 79' per festeggiare e chiudere una pratica mai in discussione. Punizione dalla destra di Ritchie, Forster esce nuovamente male e Afobe lo anticipa di testa per il definitivo 2-0.


Pazzesca gara allo Stadium of Lights tra Sunderland e Crystal Palace. Finisce 2-2 con Borini che riacciuffa al 91' l'ex di turno Wickham autore dei due gol delle Eagles.
Gara molto equilibrata nel primo tempo con il Sunderland che si fa vedere con un diagonale insidiosissimo di Khazri. Il Palace risponde con un tiro di Mutch che però termina largo. Al 36' gol Sunderland: Ndoye arriva al limite, lascia partire un tiro che però trova la fortunata deviazione di Dann che batte il suo portiere. Nel secondo tempo però cambia tutto grazie a Wickham, on fire negli ultimi turni. L'ex di turno al 61' da poco dentro l'area controlla e con un tiro a giro di destro supera Mannone. Nulla da fare per il portiere italiano. Il Sunderland perde di concentrazione e al 67' ancora Wickham da calcio d'angolo infila la squadra di Allardyce. Sembra fatta per il Palace e finita per il Sunderland ma al 91' Borini con un tiro, probabilmente un cross, incredibile trova il pareggio insperato che vale almeno un punto per i Blackcats.
Nessun commento:
Posta un commento