domenica 20 marzo 2016

Liga BBVA: Vittoria e salvezza, l'Espanyol gioisce!

RCD Espanyol Barcelona ESPANYOL  2-1  ATH. BILBAO Athletic Club

Vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza per l'Espanyol che batte per 2-1 un brutto Athletic Bilbao stanco dopo l'impegno di Europa League. Con la vittoria arrivata in rimonta i catalani arrivano a 35 punti ipotecando praticamente la salvezza.

Sin dai primi minuti si nota comete due squadre stiano attraversando momenti totalmente differenti di forma. L'Espanyol, nonostante giochi in casa, sembra impaurito, mentre l'Athletic mette subito in mostra tutte le sue qualità. Gli ospiti prendono campo e al ventesimo si sblocca il match con Eraso che torna al goal dopo quello messo a segno a febbraio contro il Real Madrid. Il centrocampista basco  è bravo e fortunato in mischia a tentare una prima battuta con Pau Lopes bravo a respingere, ma la difesa catalana è immobile e la palla torna sempre a Eraso che ribadisce in rete.
Il pubblico inizia a fischiare i propri giocatori e con la forza dell'orgoglio tentato di reagire, ma lo fanno solo con una conclusione da fuori area di Diop parata in due tempi dal portiere.

Secondo tempo iniziato con un Espanyol più propositivo, forse approfittando anche delle fatiche europee dei baschi. Fatto sta che Marco Asenjo e Moreno subito in avvio spaventano la retroguardia biancorossa, salvata solo da Iraizoz. Il goal però è nell'aria e al 54' l'Espanyol mette a segno un uno-due micidiale. Pari con Diop con un colpo di testa da calcio d'angolo. Neanche due minuti più tardi fa tutto Caicedo: riceve palla in area, usa lo stop come dribbling e di sinistro brucia Iraizoz in uscita. Al minuto settantuno i padroni di casa trovano anche la via del terzo goal, ma il guardalinee ferma tutti segnalando Caicedo in fuorigioco. 



Nessun commento:

Posta un commento