martedì 29 marzo 2016

L'Arsenal ha già il suo Donnarumma!

L'ennesima stagione deludente. Sembra questo il futuro dell'Arsenal di Arsene Wenger duramente criticato dai suoi tifosi. Una stagione in cui le grandi annaspano, con il Leicester di Ranieri in prima posizione. Un'occasione, che salvo clamorosi ribaltoni, sembra essere sfumata. La poltica dell'Arsenal d'altronde negli ultimi anni è sempre stata il bel gioco attraverso l'inserimento di tanti giovani. Il bel gioco e i talenti ci sono sempre stati, ma i risultati, eccezion fatta per qualche trofeo come la FA Cup, non sono arrivati.

Stando a sentire gli ultimi rumors di calciomercato la squadra londinese sembrerebbe interessata a Sadiq, giovane attaccante della Roma, ma anche a Donnarumma, portiere predestinato del Milan, che ha compiuto un mese fa 17 anni.
Come il Barcellona, i Gunners sembrano interessati a sborsare una cifra considerevole per portarlo tra le sue fila, ma il futuro del giovane milanista sembra essere lungo con i colori rossoneri.

Ma perché interessarsi a Donnarumma quando il portiere del futuro ce l'hai in casa?

Sarà quello che probabilmente si stanno chiedendo i tifosi dell'Arsenal e gli amanti di calcio che ieri hanno visto il portiere della selezione under 16 Joao Virginia fare il fenomeno contro l'Anderlecht. Non era un'amichevole quella che ha visto gli inglesi impegnati contro i belgi ma bensì la Future Cup, la maggiore competizione internazionale per gli Under 16 organizzato dall'Ajax. Ritornado a Joao Virginia è diventato protagonista sia nella semifinale contro il Barcellona che in finale contro l'Anderlecht. Entrambe le gare infatti, sono terminate ai calci di rigori dove il portoghese, ex Benfica, ha parato due rigori ai blaugrana e ben tre ai biancomalva che hanno permesso all'Arsenal di aggiudicarsi il prestigioso torneo. 

Nessun commento:

Posta un commento