sabato 26 marzo 2016

Serie B: 33° giornata. Infinito Cagliari, colpo Trapani!

Modena FC MODENA 1-2 CAGLIARI Cagliari Calcio

Pazzesco Cagliari quello che riesce nel colpaccio in casa di un Modena ottimo per 90' ma non nel recupero. Con un gol di vantaggio infatti i canarini, contestati a fine gara, si fanno rimontare dal Cagliari che porta a casa tre punti pesantissimi.
Primo tempo sottotono dei padroni di casa che non avendo i tifosi al proprio fianco, causa uno sciopero per gli ultimi risultati, soffrono particolarmente nei primi minuti di gioco. Al 3' ci prova Joao Pedro con una rovesciata alta di poco, mentre due minuti dopo l'occasione per sbloccare la gara capita sui piedi Munari ma Manfredini chiude alla grande. I sardi però non riescono a far valere la maggiore tecnica e nemmeno l'espulsione di un ingenuo Giorico ad inizio ripresa fa cambiare la musica. E' infatti il 75' quando Sau cestina la più grande occasione mandando largo un colpo di testa a botta sicura. Gol mangiato, gol subito. Galoppata sulla sinistra di Rubin che mette dietro per Belingheri perfetto a piazzare all'angolino. Sembra fatta per gli emiliani ma al 93' Farias spegne il Braglia con un sinistro forte sotto la traversa sul cross dell'ottimo Giannetti. Nemmeno un minuto e Sau fa esplodere i tanti tifosi cagliaritani giunti a Modena con un interno destro semplice semplice.

Spezia Calcio SPEZIA 1-2  TRAPANI Trapani Calcio

Aggancia la zona play-off il Trapani che pur sfavorito rimonta lo Spezia al Picco. I siciliani non si fanno intimidire e nonostante il vantaggio dei padroni di casa restano sempre in gara riuscendo nella ripresa nell'impresa di rimontare.

Parte molto bene lo Spezia che alla prima occasione si ritrova subito avanti: cross dalla sinistra di Catellani perfetto sulla testa di Nenè che con una frustata secca batte Cordaz. I liguri giocano sull'entusiasmo ma non riescono a creare altro. Del Trapani non c'è traccia fino al 52' quando Scognamiglio vince il duello fisico contro De Col e schiaccia per il pareggio. Quinto gol per il difensore granata. Lo Spezia accusa il colpo e la squadra di Cosmi firma il colpaccio con Nizzetto bravissimo di sinistro a battere Chichizola. Per lo Spezia non c'è niente da fare e anzi è il Trapani che nel finale colpisce la traversa con una punizione a due di Petkovic.


AS Avellino AVELLINO 0-0 CROTONE Crotone FC

Troppe assenze per il Crotone che visto l'andamento scialbo della gara si accontenta di un punto, facendosi però scavalcare in classifica dal Cagliari. Punto che muove anche la classifica dell'Avellino che, dopo il cambio in panchina con l'arrivo di Marcolin al posto di Tesser, partono con un punto utile più al morale che per la classifica. Bene l'Avellino ad inizio gara con una buona pressione che si concretizza con una rovesciata bellissima di Castaldo che ha l'unico difetto di essere centrale. Il Crotone, in giornata no, gioca troppo basso e non punge quasi mai la difesa dei Lupi ma sfiora nell'unica occasione della gara il vantaggio: Stoian dentro per Garcia Tena, cross dentro e la difesa dell'Avellino ferma all'ultimo Palladino, vicino al secondo gol consecutivo.

Nessun commento:

Posta un commento