sabato 12 marzo 2016

Milan, occhi sul talento del Nizza!


Sembrava finita anzi tempo la carriera ad alti livelli di Hatem Ben Arfa. Nato nel 1987, anno in cui in patria francese sono nati anche Menez, Nasri e Benzema, è da sempre stato considerato uno dei maggiori talenti di quell'annata. Gli esordi con il Lione in cui emerge e poi all'arrivo all'Olympique Marsiglia dove inizia la sua parabola discendente. Infortuni ed un carattere non troppo facile lo fanno allontanare dal progetto dei marsigliesi.

E' il momento di cambiare aria ma l'esperienza al Newcastle e il breve prestito all'Hull City sembrano essere il capolinea di una carriera buttata troppo giovane.

In questa stagione il ritorno in Francia nel Nizza, una società che grazie anche al nuovo stadio sta crescendo puntando ad arrivare a conquistare piazzamenti europei. Una bella occasione che Ben Harfa non si lascia sfuggire: 11 gol e tanti assist a coronamento di una stagione che non ha mai vissuto in carriera. Un fuoco di paglia? Chissà. Sta di fatto che il Milan ci sta facendo un pensierino.

Secondo Milannews.it il giocatore sarebbe concorde nel trasferimento a Milano, anche perché durante la sessione invernale ha rifiutato offerte asiatiche con compensi economici di assoluta importanza. Per il momento ancora nulla di definito, ma è un giocatore che a prescindere dalla prossima guida tecnica interessa per la sua grande qualità tecnica. 

Nessun commento:

Posta un commento