sabato 12 marzo 2016

Liga BBVA: L'Atletico c'è, 3-0 al Depor!

Atlético de Madrid ATLETICO MADRID  3-0  DEPORTIVO LA CORUNA Deportivo de La Coruña 

Cerca di tenere il passo del Barcellona l'Atletico Madrid di Simeone che con un netto 3-0 sconfigge un Deportivo La Coruna sempre più in crisi di risultato. Gara senza storia al Calderon con i rojiblanco che dominano in lungo e largo sprecando addirittura due-tre chance per dilagare. Attendendo la sfida dei cugini del Real il divario si amplia a sette punti.

La mole di gioco del primo quarto d'ora sfocia al 17' con il gol del vantaggio: cross dalla destra di Filipe Luis, la difesa del Deportivo dorme e Saul con un bell'inserimento batte Lux di testa. Il Depor perde la bussola ma Carrasco al 23' la grazia calciando addosso al portiere argentino.
Gli spazi per i galiziani sono minimi ma l'Atletico perdona nuovamente con Griezmann che sfuggito ad Arribas tenta la trivela tirando fuori davanti a Lux.

La musica non cambia nella ripresa con i Colchoneros che tessono le fila colpendo prima una traversa con il piazzato di Carrasco e colpendo poi letalmente con Griezmann dagli sviluppi di un calcio d'angolo proveniente dalla sinistra. Fantastica la girata ad incrociare del francese in area che non da scampo a Lux. Il Deportivo prova a riaccendere le fiammelle di speranze ma il destro a giro di Jona non rientra come lo spagnolo vorrebbe. A parte questo brivido l'Atletico controlla senza patemi e con Correa arrotonda approfittando al massimo delle lacune difensive della squadra di Victor Sanchez già con la testa a casa.

Nessun commento:

Posta un commento