giovedì 24 marzo 2016

Russia 2018: si riparte con Brasile-Uruguay e Cile-Argentina!

Se per tutte le nazionali europee questa settimana pre e post Pasqua sarà piena zeppa di amichevoli per testare la rosa per Euro 2016, in Sud America non ci si ferma mai. Saranno due i turni di qualificazione per Russia 2018 in questi giorni.

Apre il calendario la sfida tra Bolvia e Colombia già im campo. L'altitudine, come spesso accade, farà la differenza con i padroni di casa che faranno di tutto per raccogliere la seconda vittoria e rilanciarsi in ottica qualificazione. Per i Cafeteros invece, andamento piuttosto altalenante e deludente con soli 4 punti raccolti in 4 gare. Questa sfida sembra già cruciale per continua a rincorrere le prime.

Interessanti invece saranno i match tra Brasile ed Uruguay di sabato notte e Cile-Argentina, rivincita dell'ultima finale di Coppa America, venerdì notte. Dunga per cercare di continuare a dare seguito agli ultimi ottimi risultati si affida a Neymar, richiama Kakà, ma deve fare a meno di Marcelo infortunato.
Ha grande fiducia invece l'Uruguay che arriva alla sfide contro la selecao dopo il roboante 3-0 sul Cile. Tabarez dovrebbe schierare il rientrante Suarez e si affida ai soliti nomi come Godin e Cavani pronti a fare il colpaccio in casa Brasile.

E' tornato sulla terra il Cile che dopo l'ottimo inizio di qualificazioni con due vittorie e un pareggio, ha perso malamente a Montevideo contro l'Uruguay. Sicuramente la sfida con l'Argentina, in casa con lo stadio di Santiago stracolmo, può essere la giusta opportunità per ripartire. Senza Sanpaoli, che ha lasciato da poco tempo la Roja, aspetterà all'argentino Pizzi, senza Vidal, ma con Medel e Sanchez, avrà la possibilità di esordire positivamente. Dall'altra parte ha tenuto banco la vicenda Messi, che sarà disponibile per la prima volta durante queste qualificazioni. Scalpitano però anche Di Maria, Aguero ed Higuain in forma super.

Chiudono il turno Ecuador-Paraguay con i primi a sorpresa in testa alla classifica e Perù-Venezuela, due squadre che sembrano già candidate a soffrire fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento