martedì 8 marzo 2016

Roma, ti ritroverai Iturbe?

Sembra essersi già chiusa la parentesi al Bournemouth per Juan Iturbe. Il giocatore ha fatto parlare di sè ultimamente per aver scelto nuovamente la nazionale del Paraguay, nonostante sia nato in Argentina a Buenos Aires.  Ma questo ai tifosi giallorossi questo non interessa.

Quello che interessa è sapere se il giocatore verrà riscattato dal Bournemouth. Le condizioni ad inizio prestito - costato all'incirca un milione - erano quelle di essere schierato almeno 10 volte e contemporaneamente per la squadra della costa sud dell'Inghilterra di rimanere in Premier. Se si considera il secondo fattore non sembra ci siano problemi considerando il +11 dalla zona rossa, per il primo ci sono tante ombre.


L'esterno ex giallorosso infatti ha giocato solamente due volte, per un totale di 55' minuti. Troppo poco. Inoltre nelle ultime due partite vinte delle Cherries, Iturbe non è stato nemmeno convocato. I 20 milioni previsti dal riscatto sembrano a dir poco lontani. D'altronde Eddie Howe, manager storico del Bournemouth, aveva messo in allarme tutti quando fu acquistato l'esterno argentino: "Iturbe è un grande giocatore e può darci una mano, ma prima di acquistarlo definitivamente valuteremo le sue prestazioni".

Arrivati a 9 turni dalla fine l'esperienza di Iturbe in Inghilterra sembra già ai titoli di coda.

Nessun commento:

Posta un commento