domenica 20 marzo 2016

Serie A: Higuain da impazzire, il Napoli è vivo!

 SSC Napoli NAPOLI 3-1 GENOA Genoa CFC


Solo un fantastico Higuain stende un Genoa mai domo. Bellissima gara al San Paolo tra un Genoa ritrovato e un Napoli che alla fine dei conti merita la vittoria. Certo che senza quel numero 9 là davanti stasera si era messa male. Ventinove gol in campionato e la leadership di un gruppo che non vuole mollare la Juventus. Per il Genoa ottima gara, specialmente nel primo tempo in cui imbriglia tatticamente il Napoli. Nella ripresa la sofferenza aumenta, ma paradossalmente arrivano le migliori occasioni. 

Molti errori nel Napoli del primo tempo con il Genoa, che pur soffrendo, approccia la gara nella maniera perfetta. Dopo dieci minuti infatti il Grifone passa in vantaggio con un tiro potente di Rincon che gira davanti a Reina.
Il Napoli allora reagisce e inizia a pressare alto. Al 19' cross in area verso Higuain che di testa spizza trovando però l'intervento di un super Perin. E' Hamsik al 22' a farsi rivedere per il Napoli ma il suo piatto destro all'angolino è ben disinnescato ancora da Perin. Il Genoa, come detto, gioca una gara perfetta tatticamente, mettendo spesso in difficoltà le impostazioni difensive del Napoli, oggi incerte come non mai.

Nella ripresa la gara esplode del tutto con il Napoli che si getta a capofitto nel tentativo di ribaltarla. Per il Genoa i primi minuti sono da incubo. Ci vuole subito Perin a salvare nuovamente su Higuain, che però al 51' non sbaglia sul perfetto assist di Hysaj.
E' il momento migliore del Napoli che due minuti dopo ha un'occasione colossale ancora con il Pipita che stavolta spreca a tu per tu con Perin calciando fuori. La gara è bellissima anche perché il Genoa ha inserito Cerci che al 65' si divora un gol quasi fatto. Errore di Koulibaly, l'esterno ex Milan scappa ma davanti a Reina tira fuori. Altra grande occasione al 70' per il Genoa sempre con Cerci che converge come al suo solito ma il tiro deviato esce di un soffio.

Il Napoli preme ma la stanchezza dei suoi giocatori inizia a farsi notare, cosi che Mertens e Gabbiadini da poco entrati non riescono a incidere. La gara sembra indirizzarsi sul pareggio ma Higuain, si ancora lui, trova spazio tra De Maio e Fiamozzi con un stop orientato e punisce Perin con un destro a giro fantastico. Il San Paolo esplode per la 29° rete in campionato di un giocatore spaziale. All'ultimo minuto di gioco c'è gloria anche per El Kaddouri bravissimo a finalizzare l'assist di Gabbiadini.

Nessun commento:

Posta un commento