sabato 19 marzo 2016

Serie A: Brivido Roma, Nainggolan la salva!

AS RomaROMA 1-1 INTER FC Internazionale 

Puro divertimento all'Olimpico tra Roma ed Inter. Finisce con un nulla di fatto tra le due squadre con la Roma che vista come si era messa la gara può ritenersi soddisfatta. Il Napoli scappa ma perlomeno l'Inter rimane dietro in classifica a distanza di sicurezza. Ci pensa Nainggolan a recuperare al vantaggio iniziale di un'ottima Inter che ha l'unico difetto nel non riuscire a colpire quando la Roma si alza e si scopre. Decisivo nel bene e nel male Dzeko, che involontariamente offre l'assist a Nainggolan, ma che al 90' stoppa un tiro a botta sicura di Salah. Per l'Inter grande prestazione di personalità e sacrificio.
Nel primo tempo grande equilibrio con le due squadre che si dividono i 45'. Al 3' bella azione della Roma. El Shaarawy per Perotti, destro di prima alto di poco. L'Inter però risponde colpo su colpo e quando ha la palla crea qualche problema alla difesa della Roma, che però a sua volta è imprevedibile con il movimento dei suoi giocatori.
I nerazzurri ripartono benissimo al 19' con un'azione alla mano, Ljajic per Perisic che mette dentro ma Eder in scivolata non arriva all'appuntamento. La gara vive un momento di stanca e per una nuova occasione bisogna attendere il 40' quando Salah offre a El Shaarawy che prova la botta di destro al volo. Handanovic è attento. 

Nella ripresa subito vantaggio Inter: Florenzi lascia scoperto il versante di Perisic che imbeccato alla grande da Brozovic, conclude benissimo di sinistro battendo Szczesny. Spalletti mette dentro Dzeko che al 68' di testa prova ad impensierire Handanovic. L'occasione non è nulla se confrontata quella che capita un minuto dopo con l'attaccante bosniaco che da pochi passi dalla porta calcia altissimo. La Roma preme ed inizia ad alzare il baricentro. La difesa dell'Inter sembra reggere ma all'84' Nainggolan in scivolata, su un tiro ciccato di Dzeko, pareggia i conti. L'Inter cala e al 90' rischia grossissimo: tiro di Salah a botta sicura di mancino ma Dzeko, trovatosi sulla traiettoria, toglie la palla dalla porta. 

Nessun commento:

Posta un commento