domenica 13 marzo 2016

Serie A: Klose ed Higuain per due firme d'autore!

US Città di PalermoPALERMO 0-1 NAPOLI SSC Napoli

Passa senza tanti problemi il Napoli a Palermo con la 27° rete in campionato di Higuain. Prestazione non del tutto brillante della squadra di Sarri, ma contro un Palermo che vive solo di qualche fiammata basta e avanza. I partenopei distaccano così nuovamente la Roma e restano vicini alla Juventus. Per il Palermo la situazione si complica, ma non era stasera la serata dove fare punti.

I rosanero ballano sin dall'inizio con il Napoli che effettua una forte pressione. Di occasioni però, salvo quella di Insigne chiuso da Sorrentino in angolo, non ce ne sono fino al 22' quando Rocchi concede un rigore generoso agli azzurri per un fallo di Andelkovic su Albiol. Dal dischetto il Pipita Higuain spiazza Sorrentino. Il Palermo fa grandi difficoltà e si fa vedere solamente al 41' con una bella azione di ripartenza propiziata dalla sponda di Gilardino per Vazquez che apre il piattone trovando il super intervento di Reina. 
Nella ripresa il Napoli ha l'occasione per raddoppiare ma il tiro di Insigne, sul perfetto assist di Jorginho, viene salvato alla grande da Sorrentino. Il Napoli allora molla un po' la presa e i siciliani alzano un po il ritmo ma di pericoli zero.

SS Lazio LAZIO 2-0 ATALANTA Atalanta BC

Torna alla vittoria la Lazio che con un ampio turnover riesce ad avere la meglio di un Atalanta sempre più in crisi e sempre più risucchiata nella lotta retrocessione. Bastano due lampi di Klose in una partita abbastanza noiosa. I biancocelesti si preparano bene psicologicamente in ottica del ritorno degli ottavi di Europa League in programma giovedì.

Le occasioni del primo tempo sono tutte di marca Atalanta. La Lazio non trova mai geometrie e va in grandi difficoltà con le scorribande di D'Alessandro e Gomez. Da una di queste l'ex esterno della Roma colpisce un palo clamoroso. La Lazio non c'è e un minuto dopo Gomez impaurisce Marchetti con un tiro a giro. Le occasioni mancano e bisogna arrivare al 67' per il gol della Lazio: azione veloce in verticale dell'undici biancoceleste, Keita per Mauri messo giù da Sportiello, Doveri dà il vantaggio e Klose deve solo spingere in rete per il primo gol in campionato. L'Atalanta risponde ma il tiro a botta sicura di Cigarini viene mandato in angolo. Al 50' del secondo tempo la difesa dell'Atalanta è tutta avanti e Felipe Anderson regala a Klose il gol della doppietta.

Nessun commento:

Posta un commento