mercoledì 30 marzo 2016

Banega, sfuma l'Inter?

​Come detto l'altra volta, il trasferimento di Banega all'Inter sembrava cosa fatta. Il giocatore argentino, a parametro zero si libera dal Siviglia e per i nerazzurri sembrava un gioco da bambini portarlo presso la corte di Mancini. Sta di fatto che ultimamente sono usciti alcuni imprevisti a scombinare i piani. 

Prima le dichiarazioni del direttore sportivo degli andalusi, che al giornale di riferimento di Siviglia, dichiarò che Banega dopo 30 presenze avrebbe avuto il contratto rinnovato automaticamente. Questo non significa assolutamente nulla dal punto di vista del trasferimento, che però non avverrebbe più gratuitamente ma attraverso una piccola cifra quantificata intorno ai 4-5 milioni di euro.

Oltre a questo però è rimbalzata da poco la notizia che l'argentino, che fino ad ora non aveva mai parlato del suo futuro
, si sia lasciato andare ad una breve intervista al quotidiano rosarino "La Capital". A domanda tra quanto si sarebbe rivisto in argentina il centrocampista ha risposto: "Mi piacerebbe tornare al Newell's Old Boys (squadra di Rosario ndr) e credo che questo accadrà tra non molto tempo".   

Di mezzo l'esperienza in Italia con l'Inter? Chissà. L'impressione per i tifosi nerazzurri è che però in questo periodo è sbocciato Brozovic, che sia venduto o trattenuto sarà un grande colpo. Se venduto si parla di cifre intorno ai 25 milioni di euro, il che permetterebbe una grande plusvalenza. Qualora rimanesse invece si tratterrebbe un giocatore di grande futuro. Banega o non Banega l'Inter già costruisce il suo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento