venerdì 11 marzo 2016

Borussia Dortmund, primi movimenti in vista?

33 gol in stagione in 39 presenze. Un rendimento fantastico quello di Aubameyang, che in una stagione negativa, fino ad ora, del suo compagno di reparto Reus, si è preso la squadra sulle spalle. Ieri nella gara contro il Tottenham con la sua rete di testa ha sbloccato la gara terminata poi sul 3-0.

Le sue prestazioni e i suoi gol non sono naturalmente passate inosservate. Si era parlato di Barcelona, ma lì davanti non sembra ci saranno cambiamenti, mentre in casa Real Madrid, la seconda squadra interessata a lui, ce ne saranno eccome.
Stando al quotidiano AS.com, vicino alle vicende blancos, Aubameyang avrebbe già detto sì al Real. Il problema però sarà accontentare il Borussia Dortmund, che sembra abbia sparato alto chiedendo una cifra vicina ai 100 milioni di euro.

Il Borussia Dortmund intanto non è fermo a guardare le mosse degli altri. Thomas Tuchel, tecnico dei gialloneri, avrebbe chiesto alla sua dirigenza di portare sulle rive della Ruhr il trequartista Yunus Malli. L'allenatore del Borussia è stato sulla panchina del Mainz per 5 anni lanciando Malli e vedendolo crescere. La sua ex società però chiede 10 milioni di euro. Malli non andrebbe a sostituire Aubameyang, ma eventualmente Mkhitaryan. Che si riapra la pista Juventus in estate?

Nessun commento:

Posta un commento