giovedì 31 marzo 2016

E' scontro tra Napoli e Mediaset!

                                                                                               Di Daniele Fraioli

Arriva a ciel sereno il comunicato ufficiale del Napoli contro Paolo Bargiggia, noto giornalista Mediaset esperto di calciomercato. Un comunicato forte quello voluto da De Laurentiis che smentisce, a suo modo, il servizio andato in onda nei giorni scorsi sulla situazione riguardante il Napoli ed Higuain con l'argentino pronto a rinnovare, e quindi a rimanere, solo in caso di scudetto. E' normale che un giocatore come il Pipita possa interessare a moltissime squadre, specie dopo una stagione del genere e ci stanno anche delle ipotesi di mercato. Nel comunicato della società partenopea si legge: "Il Napoli è esterrefatto nel servizio mandato in onda su Mediaset che racconta una serie di falsità riguardanti
il rapporto di lavoro tra Higuain e la Società. Un servizio privo di verità, in particolare dove Higuain ha comunicato di non voler rinnovare il contratto e De Laurentiis ne ha preso atto con rammarico. (...) Il Napoli interrompe, a partire da subito, ogni rapporto giornalistico con le reti Mediaset e pertanto i nostri tesserati non rilasceranno nessuna intervista a prescindere dai rapporti commerciali". 

Immediata la risposta del giornalista che non si aspettava di certo una reazione del genere da parte della Società: "Sono sorpreso dalla regione del Napoli. Mi occupo del calciomercato dal più di venti anni e mai è accaduto una cosa del genere. Qualche smentita ufficiali si, ma mai si è arrivati a tanto". Bargiggia poi spiega anche il motivo del servizio, che non voleva certamente offendere nessuno: "Mi sono limitato a riportare i fatti. Un'analisi della realtà. Il Napoli ha sempre detto che la sua intenzione è quella di voler far rinnovare il contratto di Higuain, cosa che però ancora non è avvenuta". Il giornalista poi conclude con una sua preoccupazione: "Sono allarmato per come certi dirigenti sportivi vogliono mettere un bavaglio su un argomento come il calciomercato, che è un argomento che fa sognare i tifosi e poi è anche un gioco. Sono preoccupato anche per me. Ho  dato mandato al mio legale per vedere se ci sono gli estremi per una diffamazione, ma in questi giorni sto ricevendo sui social una marea di insulti e minacce e so che andare in giro a Napoli adesso sarebbe pericoloso".

Nessun commento:

Posta un commento