giovedì 17 dicembre 2015

UFFICIALE: Chelsea, esonerato Mourinho!

Ranieri ha fatto fuori Mourinho. E' proprio l'allenatore del Leicester, uno dei grandi rivali di Mourinho, a far esonerare l'allenatore portoghese dal Chelsea. Probabilmente sì, probabilmente no. La sconfitta contro il Leicester di lunedì è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso  Dopo aver vinto l'ennesimo campionato, quest'anno lo Special One non gli è riuscito nulla. Dalla querele Eva Carneiro, dalle liti con Diego Costa ai risultati che lo hanno inchiodato. Solamente 15 punti in altrettante gare, con un punto in più sulla zona retrocessione. L'unica nota positiva è stato il passaggio del girone di Champions, ma ad Abramovich questo non è bastato.

Questa la nota del club sul suo sito ufficiale:
"Chelsea Football Club e Jose Mourinho si sono oggi separati con reciproco consenso. Il Chelsea ringrazia Jose per il suo immenso contributo da quando è tornato nell'estate del 2013. Le sue tre vittorie in Premier League, FA Cup, Community Shield e le sue tre vittorie in League Cup fanno di lui il manager di maggior successo dei nostri 110 anni di storia. Purtroppo sia Josè che la dirigenza concordano che i risultati non sono stati sufficientemente buoni in questa stagione e credono che sia nel miglior interesse di entrambe le parti di prendere vie differenti. Il club vuole sottolineare anche che Jose lascia il Chelsea restando in buoni rapporti e rimarrà sempre un amata e rispettata figura di spicco al Chelsea. Il focus del club ora sarà quella di assicurarsi che la nostra talentuosa squadra possa raggiungere il suo potenziale."


Ora il nome più vicino a Stamford Bridge è quello di Hiddink che tornerebbe sulla panchina dei Blues dopo l'esperienza del 2009. Per giugno il sogno è quello di Guardiola che potrebbe lasciare il Bayern Monaco.

Nessun commento:

Posta un commento