domenica 20 dicembre 2015

Liga: Real esagerato, Benitez salvo!

Real Madrid CF REAL MADRID  10-2  RAYO VALLECANO Rayo Vallecano

Nove reti e non essere soddisfatti. I tifosi del Real Madrid sono esigenti si sa e nonostante la clamorosa vittoria sul Rayo Vallecano, molti di loro erano furiosi quando la piccola città di Madrid si era trovata in vantaggio, rischiando anche di segnare il terzo gol. Poi è tutto cambiato con due espulsioni e la gara è andata in discesa per Rafa Benitez che cerca di non perdere contatto con il Barcelona e l'Atletico Madrid. Finisce con un umiliante 10-2.


Sembra una passeggiata per il Real Madrid, che dopo tante contestazioni risponde sul campo con la prima rete in maglia blancos di Danilo. Azione iniziata sulla sinistra con Cristiano Ronaldo, che scarica a Kroos che a sua volta la passa a Bale. Il gallese è lucido e vede il movimento accanto del terzino portoghese, piattone destro, errore di Rodriguez e vantaggio Real. Sembra tutto sistemato, ma il Rayo, che quest'anno annaspa nelle zone basse della classifica, inizia a dominare al Bernabeu. Amaya pareggia al 10' sovrastando Pepe e superando Keylor Navas con un colpo di testa all'angolino. Non finisce qui per Benitez che dopo due minuti vede segnare nuovamente il Rayo. Tito crossa, Danilo dorme e Jozabed di testa da due metri sentenzia nuovamente Keylor Navas. Esplode di rabbia il Bernabeu che fischia in maniera assordante. La squadra in campo sbanda e il portiere costaricense salva nuovamente su Jozabed che lo impegna con un tiro al volo di sinistro. Il calcio però si sa come è strano e Tito con un fallaccio inutile a centrocampo su Kroos si fa cacciare lasciando il Rayo in dieci. Da quel momento inizia un'altra gara e il povero Rayo crolla inesorabilmente. Bale pareggia al 25' di testa. La gara si complica tremendamente per il Rayo al 28' quando Iglesias Villanueva concede un rigore in maniera errata, cacciando anche Raul Baena, già ammonito. Cristiano Ronaldo è freddissimo e sigla il sorpasso. E' l'inizio della fine per il Rayo: al 41' Bale firma la sua personale doppietta sull'assist preciso di James Rodriguez. 
La ripresa è solo un tiro al bersaglio: al 48' Benzema è preciso sotto porta con un rasoterra sul secondo palo. Il Real non si ferma e Cristiano Ronaldo al 63' di testa incrocia perfettamente superando per la sesta volta Rodriguez. Terzo assist di James in veste di trequartista oggi. Il Rayo non esiste più e Bale al 61' firma il 7-2. Il gallese non si ferma e al 70' segna il 8-2 sfruttando anche un rimpallo che gli lascia la porta libera. I galacticos non si fermano e a dieci dalla fine c'è nuovamente gloria per Benzema che con un tiro incrociato trova l'angolino. Il Bernabeu nonostante i tanti gol però si mantiene freddo, come se le nove reti non bastassero a sanare il rapporto conflittuale con la società. Nei minuti di recupero arriva anche il definitivo 10-2 ad opera nuovamente di Benzema.

Nessun commento:

Posta un commento