mercoledì 30 dicembre 2015

Liga: Super Barcelona, Betis umiliato!

FC Barcellona BARCELONA 4-0 BETIS SIVIGLIA Real Betis Balompié

Non ci sono feste, Coppe del Mondo a fermare questo Barcelona che al ritorno in Liga domina, diverte, umilia il Betis Siviglia. Una non gara per 90' per i blaugrana che segnano quattro volte e colpiscono tre legni. Per il Betis una serataccia ma c'era da aspettarselo. Con questa vittoria il Barcelona torna in vetta alla Liga, insieme all'Atletico Madrid, anche se con una gara di meno. Doppietta per Suarez e gol di Messi, stasera in serata di grazia assoluta.
Il Barcelona reduce dalla vittoria nella Coppa del Mondo per club giochicchia e non alza i ritmi come al solito. Gli andalusi si adeguano e restano dietro facendo muro in maniera molto organizzata.
Per i primi venti minuti infatti non si registrano grandi occasioni, anche se gioca una sola squadra: il Barcelona. Il tiqui-taca del Barcelona non porta a nulla se non ad un clamoroso errore di Daniel Alves al 23' che libera Ceballos in area. Il terzino brasiliano ha però il merito di non mollare e all'ultimo momento rinviene da dietro mandando la palla in area ed evitare il peggio. Certe occasioni al Camp Nou non vanno sprecate ed infatti al 27' la ruota gira: Adan esce a valanga su Messi, tra le proteste degli andalusi. Infatti il portiere dei biancoverdi colpisce il pallone ed in un secondo momento frana sulla Pulce. Decisione discutibilissima. Si presenta dal dischetto Neymar al posto di Messi e l'asso brasiliano colpisce la traversa scivolando ma sulla ribattuta Westermann cadendo la butta dentro la propria rete. E' l'inizio della fine per il Betis. Non passano neanche tre minuti che Neymar si traveste da Babbo Natale ed offre a Messi un cioccolatino solo da dover scartare per il 2-0.
La ripresa è una formalità per il Barcelona che al primo affondo sigla il terzo gol con Suarez, freddo davanti ad Adan. Il Pistolero raccoglie l'assist di Busquest e brucia il portiere del Betis sul primo palo. Gli andalusi iniziano a fare acqua da ogni parte e per il Barcelona si trasforma in un allenamento attacco contro difesa. Non è serata per Neymar che tutto solo al 62' riesce a colpire solamente il palo. Altro legno al 72', questa volta con Daniel Alves che con un lob supera Adan ma colpisce solamente la traversa. Lo stadio però è divertito e tutto in coro continua ad inneggiare e a divertirsi. Messi, sempre lui, timbra la terza traversa, questa volta da calcio fermo con un fantastico tiro a giro. Nel finale altro super gol di Suarez che finalizza senza problemi una fantastica azione corale. E' il suggello di una serata pazzesca.

Nessun commento:

Posta un commento