domenica 27 dicembre 2015

Serie B: Bari e Livorno in crisi. Como si riaccende la speranza. Doppio Crotone!

Calcio Como COMO  2-1  SALERNITANA US Salernitana 1919

Un rigore di Ganz permette al Como di vincere per la prima volta in casa e dopo 15 turni. Vittoria meritata, per la voglia, la grinta dimostrata per 90'. La Salernitana invece, gioca bene prima del vantaggio, ma poi si addormenta e ora Torrente rischia seriamente. 
Ottimo inizio di gara dei padroni di casa pericolosi subito al 6' con il colpo di testa di Ghezzal che per poco diventa un assist per Ganz. La risposta della Salernitana è affidata su calcio piazzato di Franco che sibila vicino al palo con Scuffet fermo. Al 28' il gol dei campani: contropiede perfetto orchestrato da Gabionetta, che arrivato sul fondo mette un pallone rasoterra per Coda. L'attaccante con un fantastico colpo di tacco supera Scuffet. Dopo trenta secondi Ganz non riesce a indirizzare il colpo di testa da pochi passi dalla porta. Gli attacchi del Como vengono premiati al 37' con il colpo di testa perentorio di Ebagua. Sembra l'ennesimo pareggio ma al 48' arriva l'episodio che vale la vittoria per il Como: fallo di Pestrin, con annessa espulsione, e Ganz dal dischetto fa esplodere il Senigallia.

Virtus Entella ENTELLA  1-2  CROTONE Crotone FC

Vittoria importantissima per il Crotone che espugna un campo dove era passato solamente il Cagliari fino ad ora. Buona prova dell'Entella ma non basta a recuperare il doppio vantaggio per i calabresi, che insieme al Cagliari, tentano la fuga.
Al primo attacco dei calabresi arriva il vantaggio: cross dalla destra e Martella completamente solo in area non sbaglia di testa. Il raddoppio porta la firma di Capezzi abile a smarcarsi in area e a superare con un rasoterra destro Iacobucci. L'Entella sembra a terra ma quattro minuti dopo accorcia con Masucci che arriva in scivolata sull'ottimo assist di Caputo dalla sinistra.


SS Virtus Lanciano LANCIANO  2-1  LIVORNO AS Livorno

Super Marilungo permette al Lanciano di rilanciarsi in classifica per evitare di perdere il treno salvezza. Il Livorno che perde ormai per i tifosi labronici non fa più notizia. Partita noiosa, bloccata, che dimostra le difficoltà delle due squadre.
Ci vuole un grandissimo intervento di Casadei al 11' sulla girata di testa di Vantaggiato. Del Lanciano non c'è traccia per tutto il primo tempo. L'allungo decisivo del Lanciano arriva a metà ripresa: al 61' Marilungo dagli undici metri tira centrale e supera Ricci. L'attaccante dei frentani raddoppia e chiude la gara due minuti dopo con una rovesciata bellissima su un tiro strozzato di Di Matteo. Non serve a nulla il bel gol con un colpo di testa sotto l'incrocio di Bunino per il Livorno che torna a casa nuovamente sconfitto

Modena FC MODENA  3-0  NOVARA Novara Calcio

Gara senza storia al Braglia con il Modena che vince convincendo per 3-0 sul Novara che non riesce a far valere i diversi punti di classifica a suo favore e incontrando un Luppi in giornata favolosa.
In apertura però grande brivido su una clamorosa occasione per Galabinov. La gara sembra partire bene ma poi si spegne piano piano. Il Modena dalla mezz'ora conquista campo ed alza la pressione riuscendo a sbloccare la gara al 38' con il primo gol di Luppi, che nella circostanza deve ringraziare anche il goffo intervento di Da Costa. Gli emiliani controllano la reazione del Novara e al secondo affondo raddoppiano con un preciso e imparabile colpo di testa di Stanco a metà ripresa. E' ancora Davide Luppi al 93' a chiudere la gara dopo una serpentina partita da centrocampo.

Trapani Calcio TRAPANI  1-0  BARI FC Bari 1908

Il Bari è in crisi. Arriva un'altra sconfitta per i pugliesi, che oltretutto giocano una prestazione a dir poco opaca. Nicola ora rischia tantissimo. Il Trapani non gioca molto meglio ma trova il jolly con Fazio.
Gara molto attiva e aggressiva già dai primi minuti con il Bari che sembra prendere le iniziative senza però riuscire a creare nulla di pericoloso. Nella ripresa arriva il primo squillo del Trapani con una conclusione al volo di Eramo che impegna severamente Guarna. Nel miglior momento della squadra siciliana arriva il gol di Pasquale Fazio, alla prima gioia stagionale, con un bel colpo di testa direttamente da calcio d'angolo. L'unica reazione del Bari arriva da palla ferma con una punizione a giro di Sansone ma Nicolas ci arriva e mette in angolo.

Nessun commento:

Posta un commento