giovedì 31 dicembre 2015

Liga: Villarreal si chiude un 2015 da Champions. Valencia, che disastro!

Villarreal CF VILLARREAL  1-0  VALENCIAValencia CF

L'ultima gara dell'anno sorride al Villarreal che batte in maniera meritata il Valencia per 1-0. La firma è quella del capitano storico, Bruno Soriano, simbolo di un Villarreal che si candida al posto in Champions League. Per il Valencia l'ennesimo passaggio a vuoto, non solo dal punto di vista del risultato, ma anche della prestazione, opaca per oltre un tempo e non capace di reazione dopo il gol subito.
Primo tempo ad appannaggio dei padroni di casa che creano una sola grande occasione e qualche chance potenziale. La squadra di Marcelino Toral però sembra avere più voglia di giocare l'ultimo match dell'anno a differenza del Valencia che aspetta, soffre e non riesce quasi mai a ripartire, lasciando Paco Alcacer e Negredo soli in attacco. Il loro lavoro e sporco ma fin troppo distante dalla porta di Areola.
Nonostante la maggiore voglia del Sottomarino giallo le occasioni sono due: uno al 22' su una punizione di Bruno Soriano. Il capitano dal limite lascia scoccare un interno sinistro sul palo di Domenech sorpreso. Fuori per una questione di centimetri.

La ripresa è più aperta anche perché il Valencia si sveglia ed inizia a giocare. E' infatti il 57' quando André Gomes si vede chiuso lo specchio da Areola dopo un'ottimo affondo personale. Tempo un minuto e Parejo da oltre 20 metri lascia partire un bel tiro che il portiere del Villarreal mette per sicurezza in angolo. Nel miglior momento dei
Tarongers arriva la doccia fredda. Bruno Soriano questa volta aggiusta la mira e dal limite dell'area disegna un arcobaleno da punizione imparabile per Domenech. E' una mazzata per il Valencia che non riesce più a reagire. Per Gary Neville ancora nessuna vittoria in Liga. 

Nessun commento:

Posta un commento