domenica 13 dicembre 2015

Liga: Soldado inguaia Benitez, Real ko!

Villarreal CF VILLARREAL  1-0  REAL MADRID Real Madrid CF

Pareggia il Barcelona ma perde il Real. Si sarebbe potuta riaprire alla grande la Liga per il Real atteso a Villarreal da una squadra troppo scostante ultimamente. L'undici di casa però tira fuori una prestazione maiuscola nel primo tempo e una grandissima organizzazione nel secondo tempo. Il risultato sorride ai ragazzi di Marcelino Toral che vincono grazie alla freddezza dell'ex Soldato, all'ottavo gol contro la sua ex squadra. Male il Real Madrid questa sera, che dopo un primo tempo passato in vacanza si sveglia troppo tardi. Benzema è sprecone, Ronaldo sotto tono e Bale inconcludente. La vetta della Liga, occupata da Barcelona e Atletico Madrid, dista ancora cinque punti.
Fantastico primo tempo dei ragazzi di Marcelino Toral che mettono sotto un Real Madrid frastornato. Bakambu al 4' da il bentornato a Sergio Ramos in Liga scherzandolo con un tunnel; l'ex Sochaux poi scarica verso per la corrente Jonathan Dos Santos che dal limite lascia partire una fucilata, palo interno clamoroso.
Il Real gioca con il fuoco e al 9' va sotto meritatamente: Bruno Soriano saccheggia palla a un dormiente Modric, Bakambu da ottima posizione vede Soldado che davanti a Keylor Navas non sbaglia. L'unica reazione dei blancos arriva al 16' con capitan Sergio Ramos, il suo colpo di testa però esce di poco. Il mattatore della serata resta Bakambu veramente imprendibile questa sera fa venire i brividi al Real nuovamente al 36' con un tiro che termina alto di poco.
Lampo Real al 48' con Benzema che si libera bene di Musacchio ma la sua conclusione esce di un niente. E' ancora il bomber francese che spreca al 50' mandando alto un invitante cross dalla sinistra di Bale. C'è anche il Villarreal che risponde presente con una fiondata di Soldado sulla quale Navas non è perfetto. E' però un assedio blancos. Al 55' Bale in azione di ripartenza trova la malo salvifica di Areola a salvare il sottomarino giallo. Ci prova anche Ronaldo, fischiato per tutta la gara da El Madrigal; il tiro del campione portoghese però non ha buona sorte e termina fuori. La maggior parte delle volte però le occasioni del Real sono frutto di giocate individuali e non di un gioco alla base. Gli attacchi continuano fino alla fine ma il Villarreal regge e vince un match giocato alla grande.

Nessun commento:

Posta un commento