martedì 8 dicembre 2015

Serie B: la 17° giornata. Ritorno alla vittoria per Avellino e Modena!

AS Avellino AVELLINO  1-0  PRO VERCELLI FC Pro Vercelli 1892

Bella vittoria dell'Avellino che torna a respirare dopo una serie di risultati non convincenti. La vittoria arriva grazie all'uno a zero nei confronti di una buona Pro Vercelli alla quale è mancata il cinismo sotto porta. Prima chance subito per i piemontesi ma Coly di testa non inquadra la porta. L'Avellino al primo tentativo sfiora il gol con una bellissima giocata di Tavano che dal limite dell'area si gira e di prima scaglia un tiro che scheggia la traversa. Risponde la Pro con un diagonale di Gatto fuori di un niente. Ci vuole una vera e propria prodezza di D'Angelo a sbloccare una gara che si stava mettendo male. Stop e tiro di controbalzo per il capitano irpino che non da scampo al bravo Pigliacelli. 

Modena FC MODENA  2-1  BARI FC Bari 1908

Può gioire Crespo che con il suo Modena torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e voci di un esonero. Per il Bari invece stop inatteso, ma viste le occasioni il Modena ha fatto assolutamente qualcosa in più. L'inizio di gara è subito positivo per gli emiliani che vanno vicini alla rete con Galloppa, tiro largo di poco. Al secondo tentativo arriva il vantaggio: schema da calcio d'angolo che libera Nardini, il centrocampista apre il piatto e supera Guarna. Passano dieci minuti e Granoche deve solo spingere in porta per il raddoppio dei canarini. Il Bari nel primo tempo è tutto nella conclusione di Valiani disinnescata alla grande da Provedel. Luppi ad inizio ripresa rischia di chiudere il match con un tiro a giro che però si stampa sul palo. La gara non chiusa dal Modena viene riaperta dal Bari con una splendida punizione di Sansone. Nonostante gli assedi finali il risultato non cambia più.


AC Perugia Calcio PERUGIA  1-4   NOVARA Novara Calcio

Gara senza storia al Renato Curi dove il Novara passeggia sul Perugia per 4-1. Al primo affondo ospite il Novara passa subito in vantaggio: Faragò per Corazza che davanti a Rosati non può sbagliare. Il Perugia cerca di reagire ma non va oltre ad un tiro fuori di Lanzafame. Nella ripresa buon Perugia che con Parigini sembra essere più convinto. Al primo tiro del Novara però, arriva il secondo gol. Bellissima la zampata di Evacuo che anticipa sul tempo Rosati e il suo diretto marcatore. E' lo stesso Parigini a riaprire la gara, ma non ha alcun continuo dato che il Novara chiude la gara nel finale prima con Faragò e poi con un tiro da fuori area potente di Galabinov.

Virtus Entella VIRTUS ENTELLA  1-0  LATINA US Latina Calcio

Non si ferma la striscia positiva dell'Entella che anche oggi porta a casa un'altra vittoria di misura grazie al solito Ciccio Caputo. Vittoria più che meritata per i liguri, con un Latina a dir poco impalpabile. La gara la fanno solo i liguri che già ad inizio gara si mangiano un gol clamoroso con il capitano Troiano. Nella ripresa poi si scatena Caputo che prima si fa riprendere incredibilmente da Schiattarella, poi calcia fuori senza vedere i compagni in area di rigore, ma poi mette in rete il calcio di rigore decisivo al 73'. Nel finale altra grande occasione sprecata dall'ex Bari a tu per tu con Farelli.

Ascoli Picchio ASCOLI  1-0  TERNANATernana Calcio

Altra vittoria di misura per l'Ascoli di Mangia, che mancava ormai all'appuntamento con la vittoria da 3 turni. Per la Ternana passo falso dopo due vittorie consecutive. Finisce 1-0.
La gara non è spettacolare al Del Duca e l'Ascoli, padrone del gioco, la sblocca al quarto d'ora: troppo spazio lasciato dai difensori delle Fere a Bellomo che entrato in area crossa per l'inserimento in scivolata di Caturano. Ancora Ascoli con Pecorini che dopo una bella sgroppata sulla fascia di competenza, scarica verso la porta, alto di poco. L'unica occasione clamorosa degli umbri capita a Gondo che non riesce a deviare bene una palla arrivata dopo una spizzata da calcio d'angolo. Negato poi nel finale un clamoroso rigore per l'Ascoli, che però non influisce nel risultato finale.

Nessun commento:

Posta un commento