sabato 26 dicembre 2015

Premier: Boxing day. Ancora pari per il West Ham. Ki Sung-Yong mette KO il West Brom

AFC Bournemouth  BOURNEMOUTH  0-0  CRYSTAL PALACE Crystal Palace

Partita equilibrata al Dean Court di Bournemouth e il pareggio è il risultato più giusto dopo 90 minuti equilibrati.
Al 9' si fa vedere in attacco il Palace con Delaney ma il suo tiro viene respinto dall'ottimo Boruc. La risposta dei padroni di casa, che vengono da tre vittorie di fila di cui una contro il Chelsea e una contro il Manchester United, non si fa attendere e al 24' Ritchie sfiora il vantaggio con un bel colpo di testa. Il finale del primo tempo è un botta e risposta di azioni dove però le due squadre collezionano solamente calci d'angolo senza esiti postivi. Dopo un buon inizio di ripresa del Bornemouth, esce allo scoperto il Palace, che nella fase centrale del secondo tempo prende campo. Zaha e Cabaye sono gli uomini più pericolosi ma l'ultima occasione del match è sui piedi di Chamack al 91' ma il suo tiro finisce debole tra le braccia di Boruc. 

Aston Villa ASTON VILLA  1-1  WEST HAM West Ham United

Non sa più vincere il West Ham che non ottiene i tre punti ormai da ben otto partite. Da applausi però l'atteggiamento dell'Aston Villa che nonostante la classifica deficitaria, ultima con solo otto punti, ci mette tutto per evitare la sconfitta e ancora crede nella salvezza. La prima mezzora è tutta di stampo villano ma i tentativi di Hutton, Ayew e Veretout si fermano sul più bello. All'ultimo minuto del primo tempo però passa il West Ham con Cresswell con un bel rasoterra, dopo che pochi secondi prima Kouyate, di testa, aveva sfiorato il vantaggio per gli hummers. Così come il primo tempo, anche la ripresa si riapre con l'Aston Villa in attacco e al 59' Adrian salva il risultato sulla bella conclusione di Gestede, poi al 62' Ogbonna commette fallo da rigore dove Ayem dagli undici metri non sbaglia. L'ultima mezzora di gioco non dà molte emozioni, poche conclusioni anche se Noble al 96' ha l'occasione per riportare i tre punti al Boleyn Ground. 

Swansea City SWANSEA  1-0  WEST BROMWICH ALBION West Bromwich Albion

La rete in apertura di Ki Sung-Young permette alla formazione gallese di uscire dalla zona retrocessione, almeno momentaneamente. Infatti basta la rete di rapina del coreano al 9' del primo tempo, respingendo in rete il tiro di Rangel finito sul palo. Sul finale del primo tempo ancora avanti lo Swansea con Montero che, dopo aver fatto tutto bene in fase di smarrimento, si fa respingere sul più bello la conclusione dalla difesa. La ripresa è di stampo biancoblù con l'ex Liverpool Lambert pericoloso in diverse occasioni. La prima al 52' con un bel colpo di testa sventato solamente dall'ottimo intervento di Fabianski. Al 73' ancora Lambert pericoloso ma dopo aver messo giù un bel pallone ricevuto dalla fascia, spedisce il pallone di poco fuori. Finisce qua la spinta del West Bromwich Albion con lo Swansea in pieno controllo della gara. 

Nessun commento:

Posta un commento