domenica 20 dicembre 2015

Serie A: La Lazio ammutolisce San Siro!

FC Internazionale INTER  1-2  LAZIO SS Lazio

Grande vittoria della Lazio che al termine di una gara tiratissima riesce ad avere la meglio di un Inter apparsa in serata no. Troppe le insufficienze in casa Inter, con Montoya e Melo tra i peggiori. Segna Icardi ma non basta a Mancini, che ora sente il fiato sul collo di tutte le inseguitrici. Per la Lazio invece ritorno alla vittoria e calcio alla crisi di risultati ma soprattutto di prestazioni. Questa sera la squadra di Pioli interpreta la gara alla grande, gestendo benissimo il primo tempo, soffrendo nel secondo ma venendo premiata nel finale, grazie a Candreva, autore della doppietta e forse sbloccatosi in questo inizio di stagione così complicato. Termina 1-2 per i laziali.
Grandissimo inizio dei biancocelesti che, rinfrancati dalla gara in Coppa Italia contro l'Udinese, trovano geometrie ottime e mettono sotto pressione la difesa nerazzurra. Dal primo angolo conquistato Biglia pesca Candreva a rimorchio, l'esterno di Pioli scarica di prima una botta imprendibile per Handanovic. L'Inter è confusa e sbaglia tanto con i suoi centrocampisti. Jovetic si da tanto da fare ma è inconcludente e a volte eccessivo nei dribbling. La Lazio ne approfitta e gioca in grande scioltezza, difendendosi senza tanti problemi ma non riuscendo a pungere in fase offensiva fino al 44' quando Candreva, dopo un'azione solitaria caparbia e fortunata di Felipe Anderson, spreca a tu per tu con Handanovic. 
Mancini tra primo e secondo tempo striglia la squadra che infatti entra con un altro piglio. Complice anche un calo fisico dei biancocelesti, l'Inter alza il ritmo del proprio gioco. Al 54' Radu tocca la palla indietro, Berisha ingenuamente la prende con le mani concedendo una punizione a due in area. La conclusione di Telles però sbatte sulla barriera della Lazio, con Mauricio che esulta come se avesse segnato. Il pareggio dell'Inter però è questione di minuti. Perisic dentro per Icardi che stoppa a seguire e fredda Berisha. San Siro si rianima e spinge i nerazzurri all'attacco ma un nervosissimo Melo complica inguaia l'Inter, condannandola alla seconda sconfitta interna. All'85' fallo senza motivo su Milinkovic-Savic dentro l'area. Handanovic para il rigore di Candreva, ma sulla respinta dell'esterno romano non può nulla. Al 90' con dentro anche Palacio, Melo fa un fallo bruttissimo su Biglia che gli costa il rosso. Chiude anche la Lazio in dieci, dato che Milinkovic-Savic prende il secondo giallo. 

Nessun commento:

Posta un commento