martedì 29 dicembre 2015

Premier League: Tanto spettacolo ma zero gol tra Leicester-Man City!

Leicester City LEICESTER  0-0  MANCHESTER CITY Manchester City


La classica gara inglese. Tanta aggressività, fisicità e ritmi estenuanti. Non arrivano i gol al King Power Stadium ma i 22 in campo escono tra gli applausi dopo uno splendido match. Leicester-Manchester City termina 0-0 con le squadre del nord di Londra che si sfregano le mani. Le Foxes ritornano al primo posto, ora in coabitazione con l'Arsenal, mentre per il Manchester City terzo posto a meno tre dalla prima posizione. Il pareggio, dato l'andamento della gara, sembra essere il risultato più giusto e Ranieri può essere soddisfatto della prestazione dei suoi.
Ranieri cambia modulo optando per un 4-3-3 con l'inserimento di Inler nel centrocampo e l'avanzamento di Albrighton in avanti, accanto a Mahrez-Vardy. Pellegrini invece si affida al solito 4-2-3-1 con Aguero terminale offensivo e De Bruyne, Silva e Sterling dietro di lui. 
Primo tempo fantastico. I ritmi sono subito i classici da Premier con il gioco che però ristagna spesso e volentieri nel centrocampo. Il Manchester City gira molto palla e si appoggia prevalentemente sulla fascia destra con Sterling, mentre il Leicester lascia appositamente la sfera ai Citizens cercando di ripartire in velocità. La prima buona occasione arriva al 17' con un tiro di De Bruyne, Schmeichel risponde bene sul primo palo.
Con un sinistro potente di Mahrez il Leicester si fa vedere dalle parti di Hart che si tuffa ma non c'è bisogno sul suo intervento. La gara si stappa e la successiva occasione capita al City, precisamente a Sterling che stoppa e conclude in scivolata su un grande assist di Sagna, provvidenziale la parata di Schmeichel che devia in angolo. E' il miglior momento per il Manchester City che però non riesce a colpire. Il Leicester soffre ma al 40' con Albrighton per poco non fa il colpaccio. L'esterno delle Foxes arriva di pochissimo in ritardo non riuscendo ad inquadrare la porta sguarnita. Neanche il tempo di disperarsi che Vardy cestina la più grande occasione di tutto il primo tempo; si addormenta Fernandinho, Drinkwater serve Vardy che però davanti ad Hart non riesce a mantenere la freddezza. 
La ripresa riparte con gli stessi ritmi della prima frazione con il Leicester che prende coraggio e si alza con il baricentro. La metà del tempo però è di nuovo a favore del Manchester City che schiaccia per una decina di minuti il Leicester nella propria metà campo. Al 64' angolo di De Bruyne, schiacciata di testa di Otamendi, Schmeichel smanaccia in angolo. Sorprendentemente Ranieri toglie Inler e inserisce Ulloa passando ad un 4-4-2 con Mahrez come esterno destro. Nel City fuori Aguero, ancora non al top, per Bony. Nel finale regna la stanchezza, con le squadre che hanno dato tutto e non riescono più a trovare la zampata decisiva. 

Nessun commento:

Posta un commento