domenica 20 dicembre 2015

Premier League: Il Liverpool non c'è più, pari tra Swansea e West Ham!

FC Watford WATFORD  3-0  LIVERPOOL FC Liverpool

Un fantastico Ighalo stende il Liverpool di Klopp che non ingrana. Quarta vittoria di fila per il Watford che con un pesante 3-0 affossa un Liverpool senza anima. La cura Klopp non sembra funzionare, è per ora i Reds si trovano solamente al nono posto. Vola il Watford invece che si posiziona in settima posizione a meno uno dal quarto posto valido per la qualificazione al preliminare di Champions League. Sognare non costa nulla. 
L'inizio di gara per il Liverpool è un incubo totale. Il Watford parte a mille all'ora e al 3' sblocca subito la gara: angolo di Watson, Bogdan che oggi sostituisce Mignolet perde il pallone ed Ake sotto porta la tocca quanto basta per metterla in rete. L'inizio shock del Liverpool vede il suo secondo capitolo al 15' quando Deeney lotta a centrocampo, si fa spazio e lancia in profondità Ighalo che batte Skrtel nel duello fisico ed incrocia perfettamente per il raddoppio Hornets. Il Liverpool già in fase confusionale è come un pugile al secondo destro e non riuscendo a reagire continua a subire l'agonismo del Watford. Bogdan rischia di combinarne un'altra al 33' quando uscendo male tira la palla addosso a Ighalo che per poco non ringrazia e chiude il match.
Il Liverpool in tutto il primo tempo non tira mai in porta. Klopp perde anche Skrtel per infortunio. La scelta del tecnico tedesco per rimpiazzarlo cade su Origi, cambiando modulo e cercando di scuotere i Reds. Nella ripresa infatti l'undici ospite alza il ritmo e nei primi minuti si fa vedere prima con Firmino, Alberto Moreno e Origi ma i tentativi non sono mai pericolosi per Aurelio Gomes. Il Watford, giustamente, si mette dietro ed aspetta e al 63' ha il match-point: palla in verticale di un fantastico Jurado per Ighalo; il bomber di casa non mantiene la freddezza e permette a Bogdan di riscattarsi in parte sul grave errore del primo gol. Gol mangiato, gol subito? Sarebbe così, ma Gomes fa il gatto su un drop di Henderson indirizzato sotto la traversa. Klopp mette dentro anche Benteke ma è ancora Ighalo a prendersi la scena: azione di contropiede perfetta per i gialloneri; inizia Ighalo, scarico per Behrami che crossa di prima ritrovando Ighalo implacabile di testa.

Swansea City SWANSEA 0-0 WEST HAM West Ham United

Finisce con uno scialbo 0-0 l'ultima gara della domenica di Premier tra Swansea e West Ham. La gara non offre grandi spunti e vale solo come terzo pareggio di fila per i londinesi e come ritorno al punto per lo Swansea dopo tre sconfitte di fila. La situazione dei gallesi comunque resta sempre delicata e i match sotto le feste natalizie saranno un vero banco di prova.
Buono Swansea in apertura con il Liberty Stadium che fa sentire la propria voce. Il predominio territoriale dei gallesi però non produce grandi occasioni da gol. Sotto il diluvio però il West Ham non riesce a rendersi mai pericoloso, anche a causa delle notevoli assenze. Per attendere la prima vera chance bisogna aspettare il 41' quando Ayew sfiora il gol con un tiro deviato alla disperata da Collins. La spinta dello Swansea continua anche nella ripresa e al 60' un tiro di Cork dalla distanza impegna Adrian che mette in angolo. Il West Ham soffre come nel primo tempo m al 76' ha l'occasione per vincere la gara: azione personale di Valencia, tiro potente ma Fabianski è super. E' l'ultimo brivido di una partita abbastanza inconcludente, dopo un ottimo inizio ad alti ritmi. 

Nessun commento:

Posta un commento