domenica 13 dicembre 2015

Bundesliga: Dortmund, continua a funzionare la macchina da gol!

Borussia Dortmund BOR.DORTMUND  4-1  EINTRACHT FRANCOFORTE Eintracht Frankfurt

Spettacolo al Signal Iduna Park dove un grande Borussia Dortmund travolge l'Eintracht Francoforte per 4-1. La vittoria arriva in rimonta, ma non è assolutamente in discussione data la grande mole di gioco prodotta durante i 90' da Aubameyang e compagni. I punti dal Bayern restano sempre cinque di distacco, mentre l'Eintracht ormai è in zona retrocessione. 
I gialloneri di Tuchel iniziano a spingere già dai primi minuti e Gundogan al 4' scalda i guantoni a Hradecky. Al primo tiro degli ospiti però, arriva il vantaggio: contropiede perfetto guidato da Seferovic, l'ex viola aspetta che salgano i suoi compagni e dopo aver difeso la sfera la offre a Meier che dal limite calcia precisamente all'angolo destro di Burki. Il gol fa in modo che l'Eintracht si chiuda maggiormente ma la forza del Dortmund è troppo superiore.
Al 24' pareggio Dortmund: Hummels verticalizza per Aubameyang, sbaglia Kinsombi nell'uscita e Mhkitaryan mette dentro facile facile. L'Eintracht soffre ma riesce a reggere alla pressione costante del Dortmund fino al 44' quando arriva la svolta della gara. Medojevic, già ammonito, mette giù Castro in area, procurando il calcio di rigore e facendosi espellere. Dal dischetto però, Aubameyang spreca calciando fuori. Il fuoriclasse del Dortmund però si fa perdonare al 57' portando in vantaggio i gialloneri. Grande giropalla del Dortmund, Gundogan pesca il movimento di Kagawa, che pesca in area Aubameyang che firma il suo 18° gol in Bundesliga. L'Eintracht crolla e al 61' Hummels, migliore in campo, cala il tris. Il difensore tedesco è letale con una girata in area sulla quale Hradecky non può arrivare. Non c'è più gara e nel finale Ramos fissa definitivamente il risultato sul 4-1.

Nessun commento:

Posta un commento