lunedì 7 dicembre 2015

Liga: Ride il Levante, un punto al Cornellà-El Prat!

RCD Espanyol Barcelona ESPANYOL  1-1  LEVANTE Levante UD

Solo un pareggio per l'Espanyol contro un Levante ottimo nella prima metà di gara ed a sprazzi nella ripresa. Occasione persa per i catalani di far valere il fattore campo, mentre per il Levante punteggio ma soprattutto prestazione che lascia sperare per la zona salvezza.
Primo tempo da incubo per l'Espanyol che esce sotto di una rete dopo essere stata dominata dai Granota. Il Levante fa una gara coraggiosa, aspettando che l'Espanyol si scopra per colpire con gli inserimenti veloci degli esterni. Inoltre ci si mettono gli errori individuali dell'Espanyol che al 6' concede il vantaggio: Roco si addormenta nel giropalla dei Pericos e si fa rubare la palla da Jefferson che davanti a Pau Lopez è freddissimo. L'unica occasione nel primo tempo per l'Espanyol la firma Caicedo con un colpo di testa che esce di pochi centimetri dal palo.
E' però un bel Levante quello del primo tempo che sfiora il raddoppio in un altro paio di circostanze: al 25' Deyverson da posizione defilata trova attento Pau Lopez. Al 37' Navarro, capitano del Levante, di testa non inquadra la porta per pochissimo con un colpo di testa da pochi passi dalla porta.
E' subito arrembante l'Espanyol ad inizio ripresa, come se si fosse svegliato dopo un sonnellino di quarantacinque minuti. Gerard Moreno al 56' è pronto all'appuntamento sull'intelligente assist di Victor Sanchez per il pareggio che premia, forse oltremodo, l'Espanyol. Il Levante sembra non averne più ma al 74' Perez è molto pericoloso con un inserimento veloce, concluso con un tiro che Pau Lopez respinge con i pugni. Passa meno di un minuto e lo stesso Pau Lopez deve superarsi, anche con un pò di fortuna, su un tiro in scivolata di Casadesus. I catalani anche con l'ingresso di Burgui fanno di tutto per trovare il gol vittoria, ma non è serata per le rimonte. Finisce 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento