sabato 26 dicembre 2015

Premier: Quattro schiaffi del Southampton, Arsenal demolito!

FC Southampton SOUTHAMPTON  4-0  ARSENAL FC Arsenal

Il solito Arsenal. L'ennesima occasione persa per i Gunners che con la vittoria sarebbero stati primi in solitaria, ma come spesso accaduto durante la gestione Wenger manca l'appuntamento con la vittoria decisiva, quella che forse avrebbe cambiato definitivamente la stagione. Oltre i tanti demeriti dell'Arsenal ci sono però anche i meriti del Southampton che riesce nella gara perfetta, fatta di grande intelligenza e cinismo. 
Inizio di gara abbastanza guardingo da parte di entrambe le formazioni. Al 18' esplode la gara: importante salvataggio di Stekelenburg su tiro di Monreal, capovolgimento di fronte e gol del Southampton con Martina. Prima gara da titolare in Premier e primo gol con un fantastico esterno destro dalla distanza. L'Arsenal inizia così ad accerchiare la difesa dei Saints ma di occasione non ne arriva nessuna, se non un tiro centrale e debole di Walcott al 38'. E' anzi Long a divorarsi il gol del raddoppio non calibrando bene un pallonetto a tu per tu con Cech. L'irlandese sbaglia una volta ma non la seconda. Al 55' Mané per Long e 2-0 Southampton facile facile.
E' Ramsey, migliore dei suoi, a cercare di accendere la luce per l'Arsenal, ma non sembra serata per i suoi compagni. La gara infatti si chiude sul primo angolo per i padroni di casa. Angolo di Bertrand, Cech non esce, la difesa dorme e Fonte di testa schiaccia come una sentenza per il 3-0. L'Arsenal non c'è e nel finale è il palo a salvarla nuovamente. Imprendibile Long, diagonale stretto e base del palo destro colpito a Cech battuto. Sembra finita ma Long è insaziabile e al 92' firma il quarto gol con la complicità di un Cech in serata no.

Nessun commento:

Posta un commento