sabato 12 dicembre 2015

Premier League: Lo United non c'è più, altra impresa Bournemouth!

AFC Bournemouth BOURNEMOUTH  2-1  MANCHESTER UNITED Manchester United

Van Gaal al capolinea? L'eliminazione a sorpresa dalla Champions League ha messo il tecnico olandese difronte a una serie di critiche, arrivategli da opinionisti, ex giocatori ed ex bandiere dello United. Ora quest'altra sconfitta pesantissima contro una cenerentola del calcio inglese. E' vero le assenze sono tantissime, ma non si vede un minimo di organizzazione, filo logico e tanto meno una reazione nervosa dai Red Devils. Il Bournemouth invece, fa la gara perfetta e in una settimana riesce a sconfiggere prima il Chelsea ed ora lo United. Un sogno per le Cherries che ora come non mai credono in una clamorosa salvezza. 
Il Bournemouth sblocca subito la gara con uno dei giocatori più in forma. Stanislas si inventa un gol pazzesco direttamente da calcio d'angolo. La battuta dell'attaccante di casa ha una traiettoria che pure il grandissimo De Gea non riesce a leggere, prima, ed arrivarci poi.
Reazione veemente dello United, oggi con tantissime assenze, che impegna Boruc in un doppio intervento. Al 24' giunge il pareggio dello United: lancio profondo dalla difesa, Depay controlla e calcia addosso a Boruc, la palla arriva tra i piedi di Fellaini che con caparbietà e fortuna trova il gol del pareggio. La gara poi perde di ritmo fino a fine primo tempo con lo United che ha uno sterile predominio territoriale che non porta a nulla. 
Il Dean Court torna ad esultare al 54': schema da calcio d'angolo, Ritchie verso per King che approfittando della dormita della difesa dei Red Devils supera De Gea con un tocco all'angolino basso. Come nel primo tempo, Boruc salva ancora i suoi dall'immediato pareggio su un tentativo di Fellaini. Il Manchester inizia a provarle tutte ma il match-point capita sui piedi di Murray. McNair tiene in gioco l'attaccante delle Cherries, si fa superare dallo stesso ma viene graziato dato che Murray davanti a De Gea spara incomprensibilmente alto. Lo United non ne ha più e arriva così l'impresa del Bournemouth. 

Nessun commento:

Posta un commento