sabato 12 dicembre 2015

Bundesliga: Bayern campione d'inverno. Chance sprecata per il Werder!

FC Bayern Monaco B. MONACO  2-0  INGOLSTADT FC Ingolstadt 04

Vince 2-0 il Bayern Monaco ma è un risultato bugiardo a dir poco. L'Ingolstadt domina per diversi tratti durante i 90' uscendo a testa altissima. Il Bayer denota un calo di forma, ma si appella ai giocatori più importanti, come quel Lewandowski associato sempre di più al Real Madrid. Il polacco sblocca una gara difficile e Lahm la chiude. Bayern campione d'inverno.
Bayern Monaco nei primi minuti più impacciato del solito ma al 25' si sveglia e con Lewandowski va vicinissimo al goal del vantaggio con uno splendido pallonetto salvato solo sulla linea dalla difesa. Ma gioca, a sorpresa, meglio l'Ingolstadt che meriterebbe il goal del vantaggio. Nella ripresa ancora l'Ingolstadt ancora pericoloso con Lex ma Neuer chiude al 59'. Serve il solito Lewandowski a togliere le castagne dal fuoco. L'attaccante polacco, lanciato da Boateng, supera in uscita Ozcan e da posizione angolata trova la via del gol. L'Ingolstadt continua a giocare, come se nulla fosse successo, attaccando a pieno organico. Purtroppo per la matricola al 75' Lahm, al primo gol in campionato, chiude la sfida con un mancino a porta sguarnita. 

SV Werder Brema W. BREMA  1-1  COLONIA 1.FC Colonia

Svento salva il Colonia al WeserStadion. Il Werder Brema spreca l'ennesima occasione per rilanciarsi definitivamente e salutare la zona bassa della Bundesliga. Tanti rimpianti per i padroni di casa che si fanno recuperare solamente nei minuti finali, dopo essere stati alla testa della gara per oltre 60'. Finisce 1-1.

Subito avanti i padroni di casa con Vestergaard che di testa sfrutta l'assist al bacio di Fritz. Al 37' Ujah, l'uomo simbolo del Werder ha dal dischetto di portare a due le reti di vantaggio ma dagli undici metri sbaglia la chance. Il Colonia fa una grande fatica a farsi vedere sprecando l'unica occasione con Modeste. Nel secondo tempo non cambia molto la situazione con Osako che addirittura rischia di segnare nella propria porta. Altra grande occasione per il Werder ma Gebre Selassie trova sulla sua strada un prodigioso Horn. Capovolgimento di fronte e Wiedwald è super su Osako al ma sul proseguo dell'azione Svento insacca con una conclusione sporca. Il Colonia si sveglia e nei minuti finali sembra averne di più del Werder. 

SV Darmstadt 98 DARMSTADT  0-4  H. BERLINO Hertha BSC

Continua lo stupendo cammino in campionato per l'Herta Berlino che domina e sommerge di reti il Darmstad. Gara senza storia, con la squadra della capitale tedesca che denota un predominio sotto tutti gli aspetti della gara. Terzo posto conquistato per l'Herta.
All'11' subito avanti gli ospiti con Ibisevic che sfrutta la bella azione sulla destra dei suoi finalizzata proprio dall'attaccante bosniaco sull'assist di Weiser. Al 26' raddoppia l'Hertha Berlino direttamente da calcio di punizione con Plattenhardt che di sinistro infila il pallone sotto l'incrocio dei pali. Hertha completamente padrone del campo che trova la rete del 3-0 ancora con Ibisevic. Continua a piovere sul Darmstadt che al 77' subisce il poker firmato Kalou. Tutto troppo facile per l'Herta.

TSG 1899 Hoffenheim HOFFENHEIM  1-0  HANNOVER Hannover 96

Vittoria fondamentale per l'Hoffenheim, che dopo una serie di risultati negativi, torna a vincere. Il gioco non è ancora arrivato ma poco importa. Per l'Hannover invece ennesima brutta prestazione, con la zona retrocessione ormai veramente vicina. Finisce 1-0.
Alla mezzora si sblocca il match a favore dei padroni di casa grazie alla rete di Schmid, bravo a sfruttare al meglio l'assist dalla destra di Volland e con un colpo di testa piazzato supera Zieler. La gara però non decolla, mettendo in mostra tutte le difficoltà che le due squadre attualmente hanno. Nella ripresa l'Hannover si fa vedere con un'azione personale di Karaman ma il suo tiro da posizione molto defilata non spaventa Baumann. 

VfL Wolfsburg WOLFSBURG  1-1  AMBURGO Amburgo SV

Un bel Amburgo stoppa il Wolsburg in casa sull'1-1. L'Amburgo predilige una gara difensiva e di ripartenza, colpendo al primo errore dei padroni di casa. Per il Wolfsburg invece, mezzo passo falso ma per come si era messa la gara tutto sommato il punto non è da buttare.
Nel primo tempo il Wolfsburg fa la gara ma è l'Amburgo a sfruttare al massimo le incertezze difensive dei Lupi. Al 21', infatti, errore clamoroso di Dante che si fa rubare palla da Lassoga che però calcia centralmente trovando la risposta di Benaglio, sulla ribattuta Muller con il destro non sbaglia. Al 62' Naldo con un sinistro al volo mette paura all'Amburgo che non riesce più a ripartire. Il gol è nell'aria ed arriva al 77' con Arnold puntuale sull'assist perfetto di Caligiuri. 

Nessun commento:

Posta un commento