martedì 15 dicembre 2015

Coppa Italia: Impresa Alessandria, Inter avanti!


Continua la favola dell'Alessandria, formazione di Lega Pro, che dopo aver eliminato il Palermo per 3-2 al Barbera, sconfigge per 2-1 il Genoa al Ferraris. Seconda impresa della banda di Gregucci, che ora attenderà la vincente tra la sfida di Roma-Spezia in programma domani alle ore 14.30. 
I piemontesi sbloccano la gara con Marras, prodotto delle giovanili rossoblù. Il Genoa non gira, ma il grifone, in grave crisi in campionato, pareggia all'ultimo respiro con Pavoletti, pronto al rientro anche in campionato. Si va ai supplementari dove l'Alessandria, seppur giocando in dieci causa cambi finiti, si difende con delle belle parate di Vannucchi e poi trova la rete della gloria firmata Bocalon al 114'.

Passa anche l'Inter che in una fredda serata milanese sconfigge la corazzata della Serie B, il Cagliari di Rastelli, con un netto 3-0. Molti cambi per Mancini, con Palacio che da capitano sblocca la gara nel primo tempo. Nella ripresa il Cagliari sfiora il pareggio con un colpo di testa di Pisacane che colpisce solamente il palo. E' però l'unico squillo dei sardi che a venti dalla fine subiscono la rete di Brozovic. Il centrocampista tuttofare dell'Inter, trova la via del gol con una conclusione molto simile a quella di sabato sera contro l'Udinese. Gara chiusa all'81' con Perisic, da poco entrato, che è pronto sulla ribattuta, dopo che Brozovic aveva colpito il palo. L'Inter vince ed ora attende la vincente tra Napoli-Verona. 

Nessun commento:

Posta un commento