sabato 26 dicembre 2015

Premier: Boxing day. Poker City, cadono le Foxes. Chelsea altro stop!

Tottenham Hotspur TOTTENHAM  3-0  NORWICH Norwich City

Non può nulla il Norwich che cade sotto i colpi di un meraviglioso Harry Kane. Gara dominata dagli Spurs che chiudono il match con un netto 3-0. 
Il primo tempo è già letale per i Canaries: al 26' Kane è preciso dal dischetto superando Rudd. Il bomber della nazionale inglese raddoppia al 42' con un tiro preciso all'angolino basso. Al 56' doppia occasione per Lamela di chiudere il match: in entrambe le situazioni però Rudd è super. La musica non cambia e all'80' Carroll con un tiro dalla distanza fissa il risultato sul 3-0.

Manchester City MANCHESTER CITY  4-1  SUNDERLAND AFC Sunderland

Con un fantastico avvio di gara il Manchester City stende il Sunderland e reagisce dopo la sconfitta di lunedì contro l'Arsenal. Per i Blackcats non c'è via di scampo e a nulla serve il gol di Borini nella ripresa. Finisce 4-1 per i Citizens.
Mannone deve raccogliere il primo pallone nella propria rete al 12' quando Sterling di testa capitalizza al massimo l'assist di De Bruyne. Il Sunderland sbanda e al 17' Yaya Tourè bissa il grande gol di lunedì scorso con un altro tiro imparabile. I Blackcats si scuotono con una grande chance per Graham ma non è giornata e al 22' De Bruyne mette in mezzo per Bony che firma il 3-0. Il sipario si chiude definitivamente al 54' con il talento belga che si mette in proprio e non sbaglia da poco dentro l'area. Solo per le statistiche il gol di Borini al 59'. Al 70' c'è anche il tempo per Bony di sprecare un calcio di rigore.

FC Chelsea CHELSEA  2-2   WATFORD FC Watford

Non è guarito il Chelsea. La vittoria contro il Sunderland è stata un'illusione e il Watford di Deeney (ancora a segno) riporta sulla terra i Blues con una bellissima prestazione. La prima sulla panchina di Hiddink è amara e porta solamente un punto, grazie a Diego Costa, l'unica nota positiva della giornata. 
Subito il toro spagnolo a rendersi pericoloso con un colpo di testa al 4'. Il Chelsea poi fa incesta di angoli, ma l'occasione la crea il Watford al primo tiro dalla bandierina con Ighalo che calcia di poco alto dagli sviluppi di angolo. Dal sesto calcio d'angolo però il Chelsea passa: cross di Willian, Cahill fa la sponda e Diego Costa in girata batte Aurelio Gomes. I Blues prendono fiducia, sprecano al 39' dopo un'ottima azione di Ivanovic con Oscar, ma poi vengono ripresi a causa di un fallo di mano di Matic che concede rigore al Watford. Deeney dagli undici metri non sbaglia siglando il suo sesto gol in campionato. Rientrati dallo spogliatoio il Watford mette la freccia e sorpassa il Chelsea: azione nata dall'inventiva di Jurado che serve Ighalo; la rivelazione degli Hornets calcia e con una deviazione supera Courtois. Serve un tracciante perfetto di Willian che imbecca alla grande Diego Costa perfetto e freddissimo davanti a Gomes. Il Chelsea allora spinge a testa bassa e all'80' arriva la grande occasione: Behrami stende Hazard, appena entrato, procurando un calcio di rigore. Non può battere il belga e Oscar dal dischetto scivola tirando altissimo.


FC Liverpool LIVERPOOL  1-0   LEICESTER Leicester City

Perde in trasferta dopo 9 mesi il Leicester di Ranieri contro un Liverpool, che se ce ne fosse ancora bisogno, dimostra di poter perdere, ma anche vincere contro chiunque. Partita bellissima fatta di grande agonismo, nervosismo ma anche ottimo calcio. La decide Benteke, ancora una volta da subentrato.
Inizio positivo per il Liverpool, che al 3' si fa già vedere con un tiro a giro di Coutinho. Risposta immediata di Mahrez che crea il panico sulla fascia destra, dribbling semplicissimo su Alberto Moreno e cross pericolosissimo sventato dalla difesa Reds. Occasionissima per Lallana al 17'; buco sulla fascia sinistra, ma il tiro potente trova solo l'esterno della rete. Il gol sembra nell'aria e Schmeichel deve superarsi al 25' sulla conclusione sul primo palo di Origi. Il Leicester è in apnea e si appella nuovamente a Mahrez. Il funambolo al 42' crea scompiglio al limite e trova sulla sua strada solo un reattivo Mignolet che mette in angolo con i pugni. L'episodio della vittoria arriva al 62' grazie alla zampata di Benteke, pronto e reattivo sull'assist di Firmino. Le Foxes alzano il ritmo e con una deviazione sul primo palo del neoentrato Dyer sfiorano il pareggio al 74'. E' l'ultima occasione degli ospiti che poi alzano bandiera bianca.




Nessun commento:

Posta un commento