mercoledì 30 dicembre 2015

Liga: Ronaldo spegne i fischi...per ora!

Real Madrid CF REAL MADRID  3-1  REAL SOCIEDAD Real Sociedad

Un Real Madrid scostante ha la meglio nell'ultima dell'anno su una buona Real Sociedad. Gli uomini di Benitez toccano di nuovo il fondo ma poi resuscitano e stendono i baschi con un bel 3-1
Il primo squillo dei blancos è firmato Pepe che di testa da calcio d'angolo di James chiama al grande intervento Rulli. Il portiere della Real ha molto lavoro da fare e all'ottavo chiude la strada con i piedi a Cristiano Ronaldo e un minuto dopo sul tracciante da dentro l'area di Benzema. La Real soffre dietro ma non disdegna di farsi vedere appena possibile come al 14' con Agirretxe. Il suo tentativo però viene frustrato in uscita bassa da Navas. Al 23' primo episodio della gara: fallo di Yuri su Benzema e calcio di rigore. Dal dischetto però Cristiano Ronaldo sbaglia mandando alto. Il Madrid non accusa il colpo e continua a fare il suo gioco senza però impensierire più Rulli fino al 40' quando Yuri colpisce di mano e concede un altro calcio di rigore al Real Madrid. Questa volta Cristiano Ronaldo non sbaglia portando in vantaggio i blancos.
I fischi del Bernabeu si spengono, ma dura poco, dato che al 49' Bruma con un tiro fantastico trova l'incrocio dei pali. Il Real in questo caso accusa il colpo e ci vogliono più di dieci minuti affinché si riaffacci in area dei baschi. E' Bale al 58' dopo un ottimo scambio con James a provarci con un sinistro insidioso che Rulli mette in angolo. 
Ronaldo, dopo la pace fatta con i tifosi, sistema le cose come al suo solito. E' il minuto 67 quando il fenomeno portoghese uncina alla grande un calcio d'angolo di Marcelo. Rulli in questo caso non può nulla. La gara si mette in discesa ma l'apprensione in fase difensiva non manca fino all'85' quando Vazquez si regala la prima gioia con la camiseta madrileña e chiude definitivamente la gara. I fischi non ci sono ma Benitez non può dormire tranquillo. 

Nessun commento:

Posta un commento