domenica 29 novembre 2015

Serie A: Tonelli getta la Lazio in crisi!

Empoli FC EMPOLI  1-0  LAZIO SS Lazio

Un Empoli con un grande cuore batte per 1-0 la Lazio di Pioli, ormai definitivamente in crisi. I capitolini si svegliano troppo tardi, sbattendo continuamente contro il muro toscano, che come nella gara con la Fiorentina, giocano alla grande il primo tempo e poi cercano di gestire, seppur a fatica, la ripresa. Ne esce fuori una vittoria fondamentale per la lotta salvezza che allungano sul Bologna terz'ultimo di ben 5 punti. La Lazio invece, resta ferma al palo al 10° posto con soli 19 punti. 
Inizio di gara pessimo per i biancocelesti che si trovano subito sotto al 5' con una rete di Tonelli, abile a staccare di testa sul cross di Paredes. I toscani continuano a giocare a ritmi alti, forti di una condizione psico-fisica migliore della Lazio. La squadra di Pioli si fa viva al 21' con un tiro di Milinkovic-Savic, Skorupski è attento e respinge. La manovra laziale è lenta e Biglia si rende pericoloso al 30' con un calcio di punizione che però Skorupski controlla fuori. Il primo tempo si conclude con un tiro poco preciso, da ottima posizione, di Maccarone. Il Castellani però gradisce e applaude i suoi giocatori. 
Nel secondo tempo tutt'altra Lazio.
Ci si chiede a questo punto dove fosse la squadra nel primo tempo. Radu subito colpisce la traversa con un drop al volo fantastico. La pressione biancoceleste aumenta e ancora il giovane portiere polacco deve sventare un tentativo di Djordjevic al 59'. Il serbo controlla di e calcia forte ma centrale. L'Empoli sembra alle corde ma ha il grande merito di non disunirsi. Al 67' Klose si vede annullato un gol per un fallo su Skorupski. La Lazio ci crede e Pioli mette dentro anche Matri alla ricerca perlomeno del pareggio. Gli attacchi però risultano sterili e fruttano solamente un'altra rete annullata ancora a Klose, per un corretto fuorigioco. Sventato l'ultimo pericolo l'Empoli porta a casa un'importantissima vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento