lunedì 23 novembre 2015

La situazione in Turchia e Grecia: Gomez trascina il Besiktas. Niente derby di Atene!

                                                                         di Daniele Fraioli
Super Lig Süper Lig

Aspettando il posticipo di questa sera tra Gaziantepspor-Basaksehir si è giocata la dodicesima giornata della Super Lig. Il Besiktas si sbarazza senza problemi della grana Sivaspor per 2-0. Un goal per tempo, apre Gomez su rigore al 44' e poi chiude i conti nel finale Ozyakup. Tiene il ritmo il Fenerbahce, impegnato nella non irresistibile trasferta sul campo del Mersin. Passa 1-3 grazie alle reti di Kaldemir all'8', poi nella ripresa la coppia ex United Nani-Van Persie fissa il risultato sullo 0-3. Il goal dei padroni di casa arriva al 57' con Nakoulma. Partita pirotecnica quella tra Galatasaray e Antalyaspor. Finisce 3-3: al 9' il Galatasaray è già in vantaggio con Oztekin. Nella ripresa al 64' arriva il pareggio con Badur ma 2' più tardi Podolski regala il nuovo vantaggio ai suoi. Il nuovo pareggio arriva all'82' con l'ex Inter Eto'o su calcio di rigore.
Spinge il Galatasaray che trova il nuovo vantaggio al 91' con Inan ma quando i tre punti sembrano ormai ottenuti arriva il terzo pareggio per l'Antalyaspor con Etame all'ultimo secondo. In classifica comanda il Besiktas con 29 punti, al secondo posto il Fenerbahce con 27 punti, Galatasaray 22 insieme a Belediye.

Super League Super League

Solo i tifosi del Panathinaikos sono riusciti a fermare l'Olympiakos capolista e il derby di Atene non si è disputato a causa degli scontri tra i tifosi e le forze dell'ordine. Si sono giocate le altre e l'Asteras trova la quarta vittoria di fila battendo 1-0 l'Atromitos grazie alla rete di Fernandez all'85'. Vince anche l'AEK Atene 2-1 sul campo del Panthrakikos grazie alle reti di Johansson e Buonanotte. Il goal che ha accorciato le distanze lo ha messo a segno Martins al 68'. Perde terreno il Panionios che torna dalla trasferta sul campo dello Xanthi sconfitto per 2-0. Per lo Xanthi le reti nel primo tempo con Nieto e Ranos. Il Classifica nonostante la partita in meno sono al comando l'Olympiakos con 30 punti e Panathinaikos 22. Seguono Asteras con 21 punti e AEK Atene 20.


Nessun commento:

Posta un commento