domenica 22 novembre 2015

Liga BBVA: Colpo di coda del Levante, Eibar sfuma l'ennesima vittoria!

Sporting de Gijón SPORTING GIJON  0-3  LEVANTE Levante UD

Vittoria pesantissima del Levante che sbanca "El Molinon" per 0-3. La vittoria permette ai Granota di rilanciarsi per la lotta retrocessione. Brutto ko invece per lo Sporting che dopo una serie di belle prestazioni, cade malamente.
La gara viene decisa nella prima frazione di gioco dove il Levante segna tutte e tre le reti annichilendo il Gijon. Apre le marcature Deyverson al 18' opportunista a deviare un tiro sporco di un suo compagno. Il Levante prende fiducia e raddoppia al 27' con un tap-in semplice per Feddal, che approfitta del fatto che Cuellar è fuori causa dopo l'ottima parata sul tiro di Morales. E' ancora la premiata ditta Feddal-Deyverson a firmare il tris. L'ex Parma mette in mezzo e Deyverson prende ancora il tempo a tutti bruciando Cuellar. Nel secondo tempo a conclusione di una giornata stortissima arriva l'errore dal dischetto di Jonathan.

Villarreal CF VILLARREAL  1-1  EIBAR SD Eibar

L'Eibar rischia il colpaccio fino a cinque dalla fine, quando il Villarreal in una gara sempre all'attacco riacciuffa i baschi. Termina 1-1 al "Madrigal".
L'inizio è propositivo per i padroni di casa con Bakambu e Soldado che vanno vicini alla rete del vantaggio. Nel momento di miglior del Sottomarino giallo, arriva il vantaggio basco: Baston allunga per Sergi Enrich che al volo di sinistro supera Areola. Jaume Costa poi complica le cose per il Villarreal compiendo un fallo da calcio di rigore. Areola questa volta però dimostra di essere tra i migliori portieri della Liga e salva tutto. La ripresa è un attacco continuo del Villarreal. Subito pericoloso Denis Suarez al 47' con un tiro largo di poco. Al 76' Keko, già ammonito, riceve il secondo giallo, lasciando l'Eibar in dieci. La pressione amarilla viene premiata all'86' con una zampata di Jaume Costa. Il Villarreal spinge fino alla fine ma non c'è più nulla da fare. 

Nessun commento:

Posta un commento