lunedì 30 novembre 2015

Serie A: Mandorlini non è più l'allenatore del Verona!

E' di poco fa la notizia. Il Verona ha sollevato dall'incarico della prima squadra Andrea Mandorlini. L'allenatore ravennate paga un inizio di stagione pessimo, fatto di zero vittorie, sei pareggi e ben otto sconfitte. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta pesante contro il Frosinone per 3-2. Il problema ora è capire se è colpa dell'allenatore, sicuramente ormai scarico e sfiduciato, o magari colpa degli infortunati, vedi Toni, Ionita, Viviani, Marquez, che non ha mai permesso allo stesso Mandorlini di schierare la formazione tipo.
O magari è colpa della società, che forse non ha messo mani adeguatamente alla rosa durante l'ultima campagna acquisti. O magari è colpa semplicemente della sfortuna, una di quelle annate che quando inizia male, finisce peggio. Di certo i tifosi dell'Hellas manterranno Mandorlini sempre in uno spazio del proprio cuore gialloblu. Lo faranno perché l'allenatore, arrivato a Verona 5 anni fa, li ha portati dalla Serie C alla Serie A, completando le due ultime stagioni togliendosi tantissime soddisfazioni e lanciando tanti giovani, come Jorginho, Iturbe, Sala, solo per fare alcuni nomi, e rivitalizzato giocatori dati per finiti come Toni.
Ora si punta a Corini, ex bandiera del Chievo, chissà come la prenderanno i tifosi scaligeri...

Questo il comunicato della società:
"L'Hellas Verona FC informa di aver sollevato dall'incarico il tecnico Andrea Mandorlini e i suoi collaboratori. Ad Andrea e al suo staff i ringraziamenti da parte del club per aver, attraverso dedizione, indiscutibile professionalità e intensa passione, condiviso gioie, dolori ma soprattutto vittorie, sul campo e fuori, che hanno portato la squadra dalla Lega Pro fino al palcoscenico della Serie A. Al mister e al suo staff il più sincero in bocca al lupo per il futuro professionale"

Nessun commento:

Posta un commento