sabato 28 novembre 2015

Serie B: 15° giornata. Il Brescia stoppa il Cagliari, male la prima di Mutti

                                                                                                           Di Daniele Fraioli

AS Avellino AVELLINO  1-2  PERUGIA AC Perugia Calcio

Passa il Perugia ad Avellino che rimedia la seconda sconfitta di fila. Primo tempo a ritmi vivaci dove partono meglio gli irpini con Mokulu che al 5' spreca una ghiotta occasione da goal. Risponde il Perugia con il suo difensore goleador Del Prete ma il suo destro finisce di poco a lato. Al 36' si sblocca il match con Gavazzi che da fuori area si inventa un gran goal con il destro colpendo la palla al volo lasciando Rosati immobile. In apertura di ripresa arriva il pari del Perugia con Di Carmine che sfrutta l'assist di Del Prete. Al 65' il Perugia la ribalta. Di Carmine calcia in porta ma il suo tiro diventa un assist per Parigini che sotto porta gela il Partenio. Al 90' Parigini va vicino al colpo del definitivo KO ma la fortuna non è dalla sua: traversa e pallone che rimbalza sulla linea.

Brescia Calcio BRESCIA  4-0  CAGLIARI Cagliari Calcio

Crolla clamorosamente il Cagliari contro il Brescia che quest'oggi è stato a dir poco perfetto in tutto e per tutto. Primi venti minuti di buon livello da entrambe le parti quando prima il Brescia al 5' sfiora il goal con Mazzitelli ma il suo tiro è troppo centrale e poi con la risposta del Cagliari con Melchiorri. La partita si incattivisce al ventesimo quando Coly rimedia solo un giallo dopo un'entrataccia su Dessena che è costretto a lasciare il campo. Partita che si risveglia sul finire del primo tempo quando il Cagliari sfiora il goal in due occasioni, prima con Pisacane e poi ancora con Melchiorri. Al 47' si sblocca la partita grazie ad Andrea Caracciolo che festeggia così la prima da titolare in questa stagione. All'11' arriva il 2-0 per le rondinelle: Mazzitelli calcia la punizione verso Caracciolo, sponda verso Kupizs che in spaccata batte Storari. A 10' dalla fine Embalo in contropiede fa 3-0 con la complicità di Storari. Il poker lo mette a segno ancora Kupizs al 93' dopo aver superato due difensori e dopo aver messo a sedere Storari.

Calcio Como COMO  1-1  BARI FC Bari 1908

Pari giusto tra Como e Bari ma un punto che al Como serve davvero a poco dato che era anche in vantaggio. Succede davvero poco nel primo tempo sia da una parte che dall'altra. Ci prova giusto Ebagua con un'azione solitaria sul finire del primo tempo. Nella ripresa pronti e via e Ganz porta avanti il Como che non segnava da due partite: assist di Jakimovski e colpo di testa di Ganz. Al 70' De Luca pareggia i conti con una bella girata di sinistro sul bel cross rasoterra di Di Noia. Nel final spinge ancora il Bari che però non trova la via del goal mentre il Como alle corde non riesce a ripartire nemmeno in contropiede.

SS Virtus Lanciano LANCIANO  2-1  LATINA US Latina Calcio

Torna alla vittoria il Lanciano dopo cinque partite senza i tre punti e lo fa grazie al suo uomo migliore, Piccolo. Parte meglio il Lanciano che infatti trova subito al 10' la via del vantaggio con il suo numero dieci Piccolo, che di destro batte sul proprio palo Farelli, non impeccabile in questa circostanza. Il Latina reagisce subito e Corvia di testa colpisce la traversa ma poi non succede niente fino al 41' quando Acosty all'improvviso trova il goal del pari. Al 55' l'arbitro concede un calcio di rigore al Latina per un fallo avvenuto, seppur di poco, fuori area. Dagli undici metri si presenta Corvia che però calcia altissimo. Altro rigore, questa volta per il Lanciano per fallo di mano di Brosco e dal dischetto Piccolo fa doppietta. Partita nervosa con due espulsi, uno per parte. I rossi per Di Cecco e Bruscagin.


AS Livorno LIVORNO  0-1  NOVARA Novara Calcio

Male la prima di Bortolo Mutti al ritorno sulla panchina del Livorno al posto di Panucci. Primo tempo che sa di beffa per il Livorno. Non che abbia mai creato chissà quale pericolo alla porta del Novara però sicuramente è stata padrona del campo. Ma nel calcio si sa, se non segni subisci e al 44' Gonzales in contropiede batte Pinsoglio in uscita. La prima risposta del Livorno arriva all 67' con Pasquato su calcio di punizione ma il tiro è di poco alto. Passa 1' e Gonzales si mangia il goal del raddoppio a tu per tu con Pinsoglio. Nel finale Mutti le prova tutte mettendo in campo anche Fedat oe Comi oltre a Vantaggiato ed è proprio il numero dieci amaranto ad andare vicino al pari con un bel sinistro che finisce sul palo dopo la deviazione del portiere. 

Modena FC MODENA  0-1  VIRTUS ENTELLA Virtus Entella

Decimo risultato utile consecutivo per i liguri mentre terza sconfitta nelle ultime quattro per la formazione guidata da Crespo. Primo tempo caratterizzato dalla noia: zero tiri in porta. L'Entella si difende con ordine e il Modena non riesce a imbastire un'azione degna di nota con el diablo Granoche lasciato troppo solo in avanti. Entella che nella ripresa ci prova di più e a 15' dalla fine Caputo porta avanti i suoi con una giocata da vero centroavanti. Prova a reagire il Modena e dopo due minuti Iacobucci salva sul copo di testa ravvicinato del solito Granoche. 

Ternana Calcio TERNANA  2-0  VICENZA Vicenza Calcio

Tre punti che sono ossigeno puro per i rossoverdi che escono dalla zona retrocessione con questa vittoria. Ternana padrona del campo nel primo tempo che trova meritatamente il vantaggio al 25' con Ceravolo che di testa, lasciato tutto solo, batte Vigorito. Il Vicenza non riesce a creare nulla e allora Falletti prima fa le prove generali per il goal quando il suo cross diventa un tiro in porta e colpisce il palo e dopo 5', al 51', dopo l'assist fa il 2-0. Al 66' clamoroso contropiede sprecato per la Ternana con Gondo che spara centralmente il cross di Avenatti. Il Vicenza, irriconoscibile oggi, non crea praticamente mai pericoli alla porta difesa da Mazzoni.

Nessun commento:

Posta un commento