sabato 21 novembre 2015

Serie A: Destro riacciuffa la Roma!

Bologna FC 1909 BOLOGNA 2-2  ROMA AS Roma

Che occasione sprecata per la Roma. La gara si era messa male ma gli uomini di Garcia con caparbietà e anche qualche episodio dubbio erano riusciti a capovolgerla. Una clamorosa ingenuità di Torosidis premia il Bologna che merita il punto nel complesso dei 90'. Finisce 2-2 tra mille emozioni.
Inizio sprint dei felsinei, che su un campo ai limiti dell'impraticabilità, sembra averne di più, dimostrando più grinta e cattiveria. All'11' rete annullata, ingiustamente, a Mounier, considerato dalla squadra di Rocchi in fuorigioco. Il gol però arriva due minuti dopo con Masina che in mischia punisce Szczesny con un tiro sotto porta. La Roma balla e due minuti dopo Diawara conclude di poco fuori. La Roma fa una grande fatica ad adattarsi sul campo del Dall'Ara e si fa vedere solamente al 40' con una punizione di Pjanic sulla quale Mirante, che rischia l'espulsione un minuto prima, si supera mandando in angolo. 
Nella ripresa tutt'altra Roma che rinizia con un spirito combattivo, assente nella prima metà di gioco. Al 52' su un cross di Florenzi, Mounier colpisce nettamente di mano concedendo calcio di rigore ai giallorossi. Sul dischetto si presenta Pjanic che pareggia con qualche brivido. Il Bologna accusa il colpo e Dzeko al 58' sfiora il raddoppio con un bel colpo di testa su cross dalla destra di Florenzi. Al 67' è Florenzi ancora, assolutamente migliore in campo per i giallorossi, a creare un'altra buona chance. Galoppata di oltre 30 metri che però si conclude con un tiro centrale. Al 72' l'episodio che poteva decidere la gara: fallo di Rossettini sull'unica giocata di Iturbe. Ancora calcio di rigore. Questa volta batte Dzeko, che trova la sua terza rete in campionato. La Roma si mette in trincea, ma Torosidis vanifica il tutto con un fallo stupido su Giaccherini. Rocchi indica per la terza volta il dischetto. Destro, ex dal dente avvelenato spiazza Szczesny e sigla il definitivo pareggio. 

Nessun commento:

Posta un commento