venerdì 27 novembre 2015

La Roma può sorridere: Strootman è tornato a calciare!

Di Valerio Colaiocco

"Feels good to touch the ball again." Una frase, poche parole, che sintetizzano però un sentimento più grande. Non è solo una sensazione bella, quello che Kevin Strootman ha provato va oltre. E va oltre anche quello che hanno provato tutti i tifosi della Roma, ai quali sono bastati pochi minuti per riempire di messaggi d'affetto i profili social del calciatore olandese. L'incubo sembra veramente finito, soltanto pochi mesi fa si parlava di un infortunio dal quale il centrocampista non si sarebbe più ripreso, invece è arrivata la nuova operazione, la seconda, al ginocchio che aveva fatto crack al San Paolo nel marzo del 2014. Da lì sono successe molte cose, alcune positive, ma soprattutto negative che avevano fatto piombare Kevin in un vortice di tristezza. Ma chi lo vede tutti i giorni giura ora di aver assistito alla rinascita dell'uomo prima che del calciatore; alcune settimane fa il DS Sabatini aveva addirittura dichiarato di aver visto tornare il sorriso sul viso del ragazzo.


Ma dopo mesi ci ha pensato il diretto interessato a confermare tutte le voci che circolavano da tempo: il recupero procede, ha ormai ricominciato a correre ed ora anche a calciare. Di strada ce n'è ancora da fare, ma questa notizia arriva come un barlume di speranza nel momento peggiore della stagione romanista: Strootman c'è e procede come un treno perché vuole aiutare la squadra il prima possibile. Sui tempi per il completo recupero c'è ancora incertezza, forse marzo 2016, oppure aprile, ma ciò che più conta è che il giocatore possa finalmente tornare a vestire la maglia giallorossa. Chissà che poi non possa essere l'arma in più in vista di una possibile corsa scudetto, il vero acquisto del prossimo mercato; e se non sarà per questa stagione sicuramente il centrocampista tornerà protagonista dalla prossima.
I tifosi della Roma finalmente possono gioire e con loro la società, Kevin c'è e si è rialzato ancora, ma sopratutto...is coming back!

Nessun commento:

Posta un commento